I revamping sono inseriti nella normale disponibilità, e spesso vengonmo preferiti ad altri mezzi, con la sola esclusione dei treni speciali (tifosi, manifestazioni, ecc) richiesti dagli organi di sicurezza pubblica.
I revamping vengono interamente realizzati nell officina di revisione generale, ad esclusione di alcune lavorazioni pesanti di metallurgia e taglio, che vengono fatte esternamente.
isaroste Inviato: Gio 14 Settembre 2006; 13:15
quanti treni vengono usati per un giorno intero sulla M1?
cioè quelli presenti a Molino e Precotto vengono usati TUTTI e per tutti i giorni della settimana?
non so con che criterio scelgano i treni da far circolare durante il giorno ma non è meglio far circolare quelli più vecchi di modo che raggiungano il più in fretta possibile il limite dei kilometri per poi essere mandati al revamping?
tutti i treni hanno un diario di scadenze personale per controlli, verifiche, manutenzione legggera, freni, pattini e striscianti, motori compressori, motogeneratori, motori ditrazione, soffiatura e pulitura sottocassa, prove d'isolamento elettrico e pneumatico, prove di tenuta, controllo delle porte, dei sistemi di sicurezza, ponte di lavaggio etcc.. ogni lavorazione piò essere anticipata alla bisogna. Inoltre c'e la verniciatura interna per i taggari, la pulitura esterna dai graffiti, ecc.
A prpposito di sistemi di sicurezza, essi devono essere tutti provati in presenza di un ingeniere dell'USTIF, dalle porte ai freni ed ai dispositivi di sicurezza ed emergenza automatica.