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Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Thu 29 June 2023; 9:54
by brianzolo

Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Mon 19 February 2024; 20:23
by S-Bahn
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... --83b7beec

Mi pare di capire che con M1 a Bettola siamo ancora in alto mare. Cos'è, il terzo o quarto giro? Con MM è sempre così.
Io non credo più nella sfiga.

Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Tue 20 February 2024; 19:19
by .mau.
tanto se la ex auchan rimarrà così ex cattedrale, perché mai M1 dovrebbe arrivare sin lì? Passi M5 se effettivamente la prolungano fino a Monza, anche se comunque potrebbero tranquillamente saltare la fermata :-)

Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Tue 20 February 2024; 20:34
by S-Bahn
Premesso che mai avrei preso questa strada, ma che le due metro si incontrino va anche bene (per quanto non sia un vero interscabio di flussi).
La genesi del prolungamento di M1 a Bettola, a parte le pressioni dei centri commerciali (che poi nel frattempo chiudono) risiede nell'insstenza di Sesto SG che in questo modo si illude di risolvere la congestione del traffico, soprattutto privato, diretto al capolinea FS con cronica carenza di parcheggi.

Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Thu 22 February 2024; 0:51
by AnyFile
A me sembra invece che si rischia di aumentare il traffico in quella zona. Già la presenza di due svincoli autostradali (quelli dell'A4 e quello della tangenziale Nord) crea ingorghi a dismisura, se si aggiunge anche il traffico da e per la fermata (o le fermate) della metropolitana la vedo malissimo.

Se il problema era il traffico, allora per ridurlo bisognava costruire dove le macchine potevano andare facilmente, uscire dall'autostrada a Sesto/Cinisello è un'impresa.

Re: MM1 a Monza Bettola

PostPosted: Thu 22 February 2024; 11:12
by S-Bahn
Il traffico da e per Bettola intesa come fermata Metro sarebbe irrisorio rispetto ai cento e cento mila veicoli di SS36, A52 e uscite di A4.
In realtà è in generale irrisorio la'pporto del Park&Ride alla rete del metrò. Ho trovato qualche dato e viene fuori che circa il 3% dei passeggeri sulla rete metropolitana di Milano viene dal P&R, anche se secondo l'immaginario collettivo il 90% dei passeggeri è gente che parcheggia l'auto e prende il metrò.