trambvs wrote:esatto
la prima fornitura fu di 40 UdT da 3 casse (serie 8000 per le motrici con cabina e 9000 per i rimorchi intermedi)
un semitreno è stato demolito in seguito all'allagamento in Sondrio derivato da M5 allora in costruzione
con il prolungamento da Zara a Maciachini nei primi anni 2000 vennero forniti ulteriori 5 UdT (serie 8100 e 9100)
per finire ci sono 11 treni Meneghino (6 casse) arrivati grosso modo in occasione dell'estensione fino a Comasina
Lucio Chiappetti wrote:Sul Corriere di oggi oltre ai lavori per il segnalamento si dice "un rinnovo della flotta con 25 nuovi convogli ... a sostituire i 21.5 piu' vecchi. La composizione ... passerebbe da ... 30.5 treni a 36".
Ma davvero ci sono i mezzi treni ?
skeggia65 wrote:Lucio Chiappetti wrote:Sul Corriere di oggi oltre ai lavori per il segnalamento si dice "un rinnovo della flotta con 25 nuovi convogli ... a sostituire i 21.5 piu' vecchi. La composizione ... passerebbe da ... 30.5 treni a 36".
Ma davvero ci sono i mezzi treni ?
Tra l'altro, 25 - 21.5 = 3.5
36 - 30.5 = 5.5.
Da dove sbucano i due treni in più?
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests