guz978 wrote:stasera mi si sono bruciati due motori...
In questi casi il treno prosegue il servizio regolare o sei dovuto andare "fuori servizio"?
Vengono isolati elettricamente, un carrello in meno ne fà due carrelli in meno, ovvero tutta una motrice. Se dovesse crearsi del fumo, oppure per incandescenza della morchia, i passeggeri vengono fatti scendere comunque e precauzionalmente da tutto il treno.
Entro un giro il convoglio viene sostituito se mantenuto in servizio. In caso di fuori servizio, viene spedito in deposito oppure posteggiato lungo la linea fino ad un momento di morbida del traffico.. Non è un grave danno, avrà solo un acellerazione inferiore, ma perfettamente in grado di fare regolare servizio ance con sole trte motrici su sei vetture. Ma se consideriamo i vecchi lotti della M12 hanno almeno 5 motrici per le motorizzazioni da 90Kw per motore e sono generalmente 5 motrici nella composizione, ma solo per avere dei valori di accellerazione ... decisamente brillanti
anche a pieno carico, ma entro i limiti imposti dal ministero dei trasporti.