Trullo wrote:Venti metropolitane/ora e otto S/ora (più i regionali e la lunga percorrenza che fermeranno in fiera) non sono sufficienti a collegare Milano con la fiera?
Senza contare che nei festivi si potrebbe pensare a servizi differenziati (invece di un Bisceglie alternato a un Fiera, un Bisceglie ogni due Fiera o anche ogni tre Fiera)
Ho usato l'ex ramo Molino Dorino per quasi tutta la mia carriera scolastica, e quando ancora la fiera era nei padiglioni cittadini. Ricordando il traffico delle mattinate delle fiere più grosse, sommato a quello normale quotidiano, continuo a pensare che un ramo a piena frequenza serva.
Il ramo Bisceglie è comunque molto attivo per via dell'"hub" delle linee su gomma extraubane (se mettiamo in preventivo anche che potrebbe arrivare fino alla tangenziale con parcheggio d'interscambio, è pure peggio), non credo sia una buona idea penalizzarlo così tanto.
@ EuroCity Su questo non ci piove. Con una rete pesante già esistente è stupido volerla ridurre a leggera. Se proprio vogliono l'automatizzazione, potrebbero fare un sistema simile alla futura metro C di Roma. Però lo sbinariamento in sé secondo me serve.