collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Thu 16 December 2010; 21:19

Viva il farmacista :wink:
Sono state inaugurate da poco e in pieni inverno. Volevo sapere se sono già piene. Se la risposta è affermativa col bel tempo, e con l'abitudine, è prevedibile che scoppino.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Meneghino85 » Sat 18 December 2010; 21:27

Visto oggi, molto bello e bella anche la piazza. Spero che attivino gli ascensori presto (su quelli nel sottopasso fs hanno messo le telecamere) e che resti così bello pulito e luminoso. La piazza è molto bella, ottimo lavoro
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1335
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Massy » Sun 19 December 2010; 12:03

La piazza è sicuramente molto meglio di come era prima, anche se non tutti i lavori sono ancora terminati (ho visto Giovedì un marciapiede sottosopra appena a lato dell'ingresso della stazione). Ottimo però mi sembra veramente troppo, non solo per i tempi di esecuzione, la foto pubblicata dal Corriere mostra i tempi biblici: Ottobre 2003 provvedimento del Sindaco Commissario Albertini per il sottopasso e Novembre 2005 dello stesso per la piazza, ho trovato pertanto del tutto fuori luogo, se non giustificato dalla campagna elettorale in corso, il trionfalismo della cotonata. Sicuramente si è persa un'occasione importante, visto l'intervento già in corso, di realizzare gli ascensori fino alle banchine della M2, come già detto da altri i montascale non sono proprio la stessa cosa, ristrutturando complessivamente la stessa nel quadro del progetto rinnovo stazioni. Infine ho notato le infiltrazioni d'acqua nella scala che porta all'uscita "senza nome" realizzata al centro della piazza, non siamo ai livelli penosi di Abbiategrasso M2, ma come inizio... :?

Image
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby brianzolo » Mon 20 December 2010; 9:33

Visto sabato.
mi aspettavo qualcosa di più "imponente", ma nel complesso bel lavoro 8--)
finalmente un passaggio comodo, ma come mai non lo avevano fatto subito?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Mon 20 December 2010; 11:54

Ieri comunque due tapiri e una scala mobile erano fermi. Ma la furbata peggiore l'hanno fatto con l'ascensore diretto al binario 12.

.Infatti non arriva esattamente alla quota del marciapiede, ma qualche centimetro più in alto (e non sono sicuramente 55 siora al pdf quindi non si può neppure dire che sia stato fatto in previsione di un innalzamento del marciapiede). é quindi necessaria una rampa, che però non è stata fatta lungo la direzione ascensore marciapiede, evidentemente pensano che una carrozzina potrebbe prendere lo slancio e finire sui binari :P

La rampa è perpendicolare alla passerella, cioè parallela al binario 12, peccato solo che da un lato sia ostruita da un contenitore per spegnere e gettare sigarette (che vabbè al massimo si può togliere) e dall'altro lato dal sostegno di un teleindicatore :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Eugenio » Tue 04 January 2011; 18:36

Vista la fine dei lavori in Piazza Bottini, quando verrà ripristinata la fermata dell' Orio Bus a Lambrate ad oggi spostata in Via Bassini :?:
Eugenio
 
Posts: 5
Joined: Tue 04 January 2011; 18:34

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby GLM » Sun 16 January 2011; 3:25

quando l'azienda che gestisce il servizio si accorgerà che i lavori sono finiti, mi sa 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Eugenio » Sun 16 January 2011; 8:32

GLM wrote:quando l'azienda che gestisce il servizio si accorgerà che i lavori sono finiti, mi sa 8--)

Speriamo che se ne accorgano presto!
Eugenio
 
Posts: 5
Joined: Tue 04 January 2011; 18:34

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Sun 16 January 2011; 13:28

Qualcuno potrebbe provare a dirglielo? :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Eugenio » Sun 16 January 2011; 13:40

S-Bahn wrote:Qualcuno potrebbe provare a dirglielo? :wink:

Ho già scritto loro delle e-mails e mi hanno risposto che sposteranno la fermata quando finiranno i lavori :roll:
Eugenio
 
Posts: 5
Joined: Tue 04 January 2011; 18:34

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby jumbo » Sun 16 January 2011; 22:19

non bisogna chiedergli quando spostano la fermata, ma dirgli che i lavori sono finiti.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby MetroM » Mon 17 January 2011; 12:52

Ho visto che hano riorganizzato i capolinea di tram e bus sulla piazza, bene, mi sembrano molto più ordinatai (a quando in centrale un'ordionamento simile? :roll: ) però volevo chiedere se i bus che fanno capolinea in monte titano rimarranno li oppure verranno spostati anche loro in bottini per praticità...in particolare penso alla 53 che ora ha quel capolinea ricavato nel parcheggio, non mi sembra una soluzione molto razionale il fatto di avere una linea in monte titano separata dalle alttre...sapete se almeno questa la spossteranno?
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Mon 17 January 2011; 13:09

È impossibile spostarle, non c'è proprio spazio fisico in Bottini per altre linee
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby MetroM » Mon 17 January 2011; 14:23

Eh..immaginavo...nemmeno lungo la massicciata dove avevano organizzato i capolinea temporanei? Cmq se lasciano dal lato opposto solo alcune linee almeno spero riqualifichino la piazza e il parcheggio, il capolinea della 53 in pratica non esiste, ne una palina decente tantomeno una pensilina coperta per attendere la vettura... :bash:
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby msr.cooper » Mon 17 January 2011; 14:29

Il piazzale sul lato est della stazione di Lambrate è veramente una schifezza.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests