ditemi una cosa:
LA LINEA GIALLA E' COSì CALDA DA TENERE APERTI I FINESTRINI ANCHE IN OTTOBRE???
Fanno vedere svenimenti ed altro di patologia già in atto.. e le persone intelligenti evitano luoghi particolarmente pesanti quando nons tanno bene.
Una donna incinta non si schiaffa nel centro di un treno a pigiarsi come un incoscente, trova in coda migliore accomodamento oppure se proprio si vuole muovere in quella condizione, si faccia accompagnare. le persone spesso se le cercano. le situazioni a rischio.
Ma a parte questi casi, che stroppo pesso hanno la sola finalità di spillare quattrini per dannì di ogni genere.
,
le interviste per il caldo in linea uno e... i finestrini spalancati (tutti) in linea tre...
Ma di tutto, a parte il turarsi le orecchie, la finalità del messaggio qual'era??? non prendere le metropolitane?
Quella sorta di pupazzo di pellizzaro doveva prender e il DOCUMENTO ATM e andare dai suoi amici politici che l'hanno in coeur
e dirgli di trovare una soluzione.
Ma tra gli autori, e lo stesso fantoccino pellizzaro, evidentemente non c'era la più pallida idea di andare ad analizzare il perchè c'è tanto rumore, non è questione di limitarsi ai finestrini, ma proprio sulla tecnica utilizzata.
Se si usa una tecnica ampia e pesante che scarica direttamente nel terreno, arriverebbe il puppazzeto pellizzaro a dire
"la povera vecchietta al 5 piano sviene ogni volta che passa la metropolitana perchè treema tutto come un terremoto.. e cosi tutti gli abitanti della via per un totale di 20.000 abitanti per ogni chilometro linerare.. pensate... si svegliano con la paura che crolli la casa per la metropolitana..."
ma non cisarebbe nemmeno tanto rumore.
invece, anziche trasmettere le vibrazioni al terreno, rimane nell'interno della struttura dell'armamento e galleria e si riflette un pochetto, in quanto non viene assorbito... se superfici lisce.. eccetera... bla bla rileggete dietro nei post.