msr.cooper wrote:Però qualcuno (e avevo letto alcuni articoli a riguardo) diceva che doveva arrivare fino al nuovo ospedale. Boh...
Se si intende l'ospedale attuale il terminal dei bus non è distantissimo dall'ospedale. Saranno circa 100mt.
msr.cooper wrote:Però qualcuno (e avevo letto alcuni articoli a riguardo) diceva che doveva arrivare fino al nuovo ospedale. Boh...
Utente 1974 wrote:In questi giorni mi è sorta un'ulteriore domanda: ma la nuova tratta verso Vimercate entrerà in funzione tutta assieme alla stessa data o partirà dapprima solo l'allungamento a Brugherio, dato che il tratto Cologno Nord-Brugherio sarà presumibilmente il primo pezzo che verrà concluso?
Io auspico fortemente questa seconda ipotesi, per cominciare a sgravare di traffico il provinciale sino a Cologno.
EUSEBIO wrote:Utente 1974 wrote:In questi giorni mi è sorta un'ulteriore domanda: ma la nuova tratta verso Vimercate entrerà in funzione tutta assieme alla stessa data o partirà dapprima solo l'allungamento a Brugherio, dato che il tratto Cologno Nord-Brugherio sarà presumibilmente il primo pezzo che verrà concluso?
Io auspico fortemente questa seconda ipotesi, per cominciare a sgravare di traffico il provinciale sino a Cologno.
La tendenza è quella di aprire il tratto in blocco come sul prolungamento M3 Maciachini - Comasina. Problemi di asta di manovra, dicono.
S-Bahn wrote:Francamente auguro a Brugherio che, se mai si facesse la M2 fino a Vimercate, venga aperta in un colpo solo, o altrimenti Brugherio con l'effetto capolinea viene massacrato, avendo anche meno spazio che a Cologno.
S-Bahn wrote:E' massacrata, ma avere il capolinea è peggio ancora. Minimo minimo c'è una pressione sui posteggi incompatibile con il traffico locale, oltre al capolinea dei bus, che è sempre un problema.
S-Bahn wrote:Diminuirebbe solo della componente degli abitanti di Brugherio che sono a distanza pedonale e che oggi non prendono i mezzi ma vanno in auto.
Ossia il 95% dei brugheresi che vanno a Milano per lavoro.
L'interesezione dei due insiemi, già non grandi, dà un numero minimo, compensato da chi troverebbe comodo venire in auto a Brugherio, dal comune e dai comuni limitrofi, e che magari prendeva il bus.
Se vengono a Brugherio coloro i quali prendevano il bus, sono tranquillissimo: il traffico di Brugherio aumenterà in maniera impercettibile.
Inoltre rimane il parcheggio a Cologno che continua ad attrarre traffico. A conti
fatti non diminuisce ma aumenta la presenza di auto a Brugherio.
Come sopra detto, almeno avremmo le infrastrutture ed il traffico, ora abbiamo solo il traffico.
Users browsing this forum: No registered users and 15 guests