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Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Tue 01 November 2011; 23:04
by msr.cooper
gabri mi tn wrote:ma il capolinea con l'autostazione come mai vennero messi lì invece che a rogoredo?

Perché sono stati degli idioti.

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Tue 01 November 2011; 23:10
by skeggia65
Perché altrimenti come avrebbero potuto speculare sull'area Redaelli/Montedison, nota ora come Santa Giulia?

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 0:45
by gabri mi tn
msr.cooper wrote:
gabri mi tn wrote:ma il capolinea con l'autostazione come mai vennero messi lì invece che a rogoredo?

Perché sono stati degli idioti.


ssshhh! non farti sentire dai sandonatesi o ti tagliano la testa :lol:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 3:20
by GLM
con l'autostazione a rogoredo anzichè l'attuale ubicazione, san donato avrebbe beneficiato praticamente dello stesso servizio bus che c'è oggi. anzi, meglio, perchè chi abita nel centro della città, o a sud, oggi deve prendere il bus E farsi una fermata di metrò ogni volta che ha intenzione di prendersi un treno.

del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 10:55
by Cristian1989
^^ Potrebbe avvenire anche fra Sesto FS e Bettola... :divano:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 11:41
by msr.cooper
Si tratterebbe dell'ennesima porcata.

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 13:03
by Davide
GLM wrote:del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:

Anche i posteggi d'interscambio.. Se quella landa desolata di competenza dell'Ente Fiera li mettesse a disposizione nei giorni di chiusura a pendolari & co. e si rivedessero magari le tariffe si avrebbe un ottimo polo di interscambio.

Cristian1989 wrote:^^ Potrebbe avvenire anche fra Sesto FS e Bettola... :divano:

No beh è certo che avvenga. Bisognerà pregare che saltino fuori i 7,9 mln di € che deve versare il Comune di Cinisello Balsamo per il posteggio attrezzato.. ma il capolinea degli autobus finirà proprio lì con buona pace di tutti. :evil:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 13:44
by msr.cooper
^^ Sicuro? A quanto ne so la partita è ancora aperta.

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 13:46
by Davide
Chi ne sarebbero gli attori? Perchè per quanto ne so io e per quanto si sa in Comune lo scenario sembrerebbe (purtroppo) già delineato, nell'"entusiasmo" generale..

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 14:07
by msr.cooper
Non so molto altro, ma ricordo che anche qui dentro se ne è parlato nei mesi passati. Se qualche altro utente volesse intervenire a riguardo è il benvenuto :wink:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 16:38
by gabri mi tn
GLM wrote:con l'autostazione a rogoredo anzichè l'attuale ubicazione, san donato avrebbe beneficiato praticamente dello stesso servizio bus che c'è oggi. anzi, meglio, perchè chi abita nel centro della città, o a sud, oggi deve prendere il bus E farsi una fermata di metrò ogni volta che ha intenzione di prendersi un treno.

del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:


ci sono sempre state ben 3 linee che da San Donato andavano a Rogoredo, la A di AGI (134) la 127 di ATM e la 933 di Agi, quindi il collegamento diretto c'era sia da San Donato che dalla Paullese, nessun tremendo trasbordo quindi, peccato che tutte queste linee nel corso degli ultimi anni siano state soppresse, evidentemente non c'era tutta questa utenza per Rogoredo

al contrario tutta l'utenza di San Donato va in centro, e se ora si può andare in Duomo con la sola metro, direttamente, con il capolinea a Rogoredo si sarebbe obbligati a prendere il bus, quindi ci sarebbe un cambio che oggi non c'è (quantomeno per tutti quelli che abitano a Metanopoli, e a Certosa c'è l'S1)

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 16:44
by Trullo
Nulla impediva di fare il capolinea a San Donato e l'autostazoine a Rogoredo, e di fare parcheggi in entrambe le stazioni

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 16:46
by Davide
Come nulla impedirebbe di lasciare l'autostazione a Sesto, con l'interscambio su ferro, e di non arretrarla a Bettola. Ma, come dicevo già prima, l'arretramento dell'autostazione è accolto con giubilo da aziende, Enti, popolazione.

:bash: :bash:

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Wed 02 November 2011; 16:47
by gabri mi tn
certamente, ma sinceramente non so che carichi avrebbe avuto un autolinea X-San Donato - Rogoredo, nel tratto fra San Donato e Rogoredo, le corse che c'erano prima erano maggiormente vuote

così come vuote sono ora le corse che prolungano a Milano e vanno ad interscambiare col 27 in Piazza Ovidio o il Viale Corsica

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

PostPosted: Thu 03 November 2011; 0:56
by skeggia65
La linea "A" aveva frequenza di una corsa/ora negli orari in cui non girava la 127 ATM. In pratica, era la stessa linea con capilinea differenti a seconda del gestore: SNAM per ATM, Di Vittorio per AGI. Non ricordo le frequenze della 933. Comunque non era un gran servizio.