Allungamento metro 2 a Vimercate

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Mon 04 December 2006; 21:04

The Machinist wrote:
teo wrote:E' intasata ma di solito abbastanza scorrevole. Però al sabato quando c'è il mercato a brugherio è un casino unico

non mi toccate il mercato di brugherio! ragazzi è da quando andavo a scuola che ne sento parlare!io sono cresciuto con i tram bianchi e gialli con la striscia blu che passavano davanti casa mia! purtroppo si toglie tutto e subito ma a rimettere...hanno sempre la scusa dei tempi tecnici! e siamo quasi nel 2007 e non cambia nulla!

Sei di brugherio?
Per qunato riguarda la 823 non posso che quotare ciò che dice utente 1974 però gli orari festivi fanno un pò schifo per i miei gusti perchè capita che vi sia nel pomeriggio un bus ogni 40 minuti nella fascia 15-18 quando la metrò arriva ogni 20 minuti e penso sia più saggio tenere un bus ogni 20 come nella fascia 13.30-15.00 e 18-20
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby The Machinist » Mon 04 December 2006; 22:55

come si è capito che sono di brugherio? ah ah ah 8--)
Image
APRI E CHIUDI LE PORTE!! ma come sempre qualcuno non vuole rimanere fuori!!!
User avatar
The Machinist
 
Posts: 126
Joined: Thu 09 November 2006; 14:33
Location: da sempre a Brugherio

Postby teo » Mon 04 December 2006; 23:03

Perchè hai dato molti riferimenti riguardanti il nostro paese. Ma tu guidi la 1 o la 2? Guardando il tuo avatar sembra la 1 è così?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby The Machinist » Tue 05 December 2006; 10:50

si si sono sulla 1!
Image
APRI E CHIUDI LE PORTE!! ma come sempre qualcuno non vuole rimanere fuori!!!
User avatar
The Machinist
 
Posts: 126
Joined: Thu 09 November 2006; 14:33
Location: da sempre a Brugherio

Postby teo » Tue 05 December 2006; 19:53

Ma non sarebbe più vicino per te cologno?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby karenwalker832000 » Tue 05 December 2006; 20:13

mi ricordo quando ero piccolo avevo circa 7 anni e urlavo in testa al treno dicendo di voler vedere la M3 davanti (dalla cabina)..il macchinista ha aperto la porta della cabina e mi ha fatto vedere da crocetta e porta romana e mi ha fatto schiacciare il pulsante per partire, per aprire le porte e mi ha fatto fischiare il treno..ho ribeccato qualche tempo dopo lo stesso macchinista sulla M2, il quale mi ha riconosciuto, salutato, ma non mi ha fatto entrare in cabina :D
mi ricordo quando la M3, appena aperta l'intera tratta, andava come un lumacone e continuava a fermarsi in galleria..era perche' era ancora in fase di rodaggio?? Avremmo gli stessi problemi nella M4 e M5??
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Utente 1974 » Tue 19 December 2006; 16:52

Ma dove sarebbe il capolinea dell'allungamento della verde sino a Vimercate? Io credo possa e debba essere l'Ospedale Nuovo, anche se non so se sia tecnicamente fattibile.
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby Cristian1989 » Tue 19 December 2006; 18:59

Come capolinea a Vimercate mi pare che la vogliono attestare alle Torri Bianche.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby cassid » Tue 19 December 2006; 19:18

giusto davanti ad un centro commerciale....
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby S-Bahn » Tue 19 December 2006; 19:30

Se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione che l'unico criterio di decisione sono le lobby economiche, dei centri commerciali in particoalre.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Tue 19 December 2006; 20:49

Da quel che ho letto su vari giornali il capolinea della metrò dovrebbe essere a vimercate centro (penso nei pressi del terminal bus in p.za marconi) e poi da lì partono le navette per l'ospedale.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby msr.cooper » Tue 19 December 2006; 22:38

Però qualcuno (e avevo letto alcuni articoli a riguardo) diceva che doveva arrivare fino al nuovo ospedale. Boh...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby PhaserIII » Tue 19 December 2006; 23:02

A me questa storia del prolungamento sembra una leggenda metropolitana :? Anni che se ne parla ma niente si è mai mosso....
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby sicano » Tue 19 December 2006; 23:56

S-Bahn wrote:Se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione che l'unico criterio di decisione sono le lobby economiche, dei centri commerciali in particoalre.


Sì ma alle Torri Bianche c'è anche un centro direzionale con molte aziende.
User avatar
sicano
 
Posts: 37
Joined: Thu 14 December 2006; 4:32

Postby Utente 1974 » Wed 20 December 2006; 10:05

S-Bahn wrote:Se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione che l'unico criterio di decisione sono le lobby economiche, dei centri commerciali in particoalre.

Scusa ma questo mi sembra uno stereotipo e una frase fatta, altrimenti avrebbero fatto la fermata della metro anche al Bennet di Brugherio e al Carrefour di Carugate, invece così non è.
Inoltre le fermate si devono posizionare nei luoghi più frequentati, ed è un fatto che i centri commerciali sono luoghi molto frequentati dalla gente.
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests