Page 2 of 2

PostPosted: Tue 19 September 2006; 10:49
by EUSEBIO
stefralusi wrote: se ogni giorno passo per la strada e cerco di centrare il buco di un tombino con uno sputo, in un anno mi può risucire chessò 30 volte-
Ma se ci provo 10 volte al giorno può essere che ci riesco 300 volte.
:wink:


che schifo!

Ma non hai nient'altro di meglio da fare? :wink:

PostPosted: Tue 19 September 2006; 12:13
by dedorex
A londra mi trovo decisamente peggio che a Milano come frequenza di guasti, testato personalmente
Che poi molte linee siano vecchie e i tunnel piccoli è un'altro discorso
Senza parlare dei topi

PostPosted: Tue 19 September 2006; 13:08
by stefralusi
ma a milano non è mai morto nessuno...

PostPosted: Tue 19 September 2006; 13:26
by giolumi
ah, allora diamo la medaglia d'oro ad atm perche il servizio fa schifo, ma non è mai morto nessuno in metropolitana (in superficie invece ne sono morti eccome). ci mancherebbe anche per una struttura progettata nel '64, con tunnel enormi e con vie di sicurezza (pensa a londra dove a malapena ci passa il treno). Nessuno mette in discussione la sicurezza in metrò, se non te ne sei accorto, tranne te!

Quello di cui stiamo parlando è di quanto sia scadente il servizio!

PostPosted: Tue 19 September 2006; 21:04
by stefralusi
credoche fai d'un filo d'erba un fascio a priori

PostPosted: Tue 19 September 2006; 21:36
by GLM
tornando in topic, sono passato la mattina scorsa per vedere gli omini stile tokyo che dissuadono la gente ad entrare tutti dalla stessa porta, o a entrare all'ultimo momento. a cadorna ce ne erano 2, sulla M1 direzione sesto, attorno le 8. sempre attorno le 8 a duomo, in direzione opposta. credo che sia una cosa molto utile, se non di più, in linea 2, a cadorna, direzione gobba, dove l'affollamento il più delle volte è anche più alto e disordinato che in M1, e in altre stazioni.

PostPosted: Tue 19 September 2006; 22:30
by stefralusi
è una questione di distribuzione sul treno M1 che proviene da sesto già affolltato nelle vetture anteriori e centrali ,mentre in quelle di coda c'è quasi il vuoto.

PostPosted: Wed 20 September 2006; 15:40
by msr.cooper
GLM wrote:per vedere gli omini stile tokyo che dissuadono la gente ad entrare tutti dalla stessa porta, o a entrare all'ultimo momento.

Ahahah... cmq a tokyo gli omini fanno esattamente l'opposto, cioè spingono dentro la gente!

TokyoMetro: ora di punta :wink:

PostPosted: Wed 20 September 2006; 17:21
by giolumi
io voglio gli omini cinesi che buttano i passeggieri dentro il treno dai finestrini per risparmiare tempo invece di usare le classiche due porte ad inizio e fine vagone. pensa la nonnetta di 93 anni che prende la rossa e viene buttata nel treno dal finestrino, scene da film... si passa da un estremo all'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

PostPosted: Wed 20 September 2006; 17:53
by stefralusi
proponiamo il numerino come dal salumiere???
:P:P:P:P:P
comunque in casi estremi, viene fatto arrivare a loreto o a duomo o cadorna un treno completamente vuoto, nel primo caso è originato dal tronchino di Pasteur, nel secondo caso o da pasteur o fatto manovrare a palestro o a cairoli, in modo da alleggerire il perso dei treni di linea. Questi "giochetti " vengono fatti con treni straordinari, non inseriti nell orario.