ritentiggiatura sant agostino

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby markmi89 » Fri 16 November 2007; 17:40

isaroste wrote:
gary.mi wrote:Probabile, mi pare logico che stazioni M1 e M2 costruite anche a quarant'anni di distanza l'una dall'altra abbiano un design differente, anche se l'impostazione di base è abbastanza omogenea


se si inizia a costruire una linea metropolitana con un determinato stile non capisco perchè non si possa mantenere anche ad anni di distanza.
il caso più recente è Maciachini-M3 che non si capisce come mai ci siano le luci bianche (mica si chiama "linea gialla"?) e pavimenti diversi dalle altre stazioni.
è vero che non cade il mondo però questa cosa è totalmente priva di senso.




concordo.......
anche perchè finche lo stile migliorasse, tipo a duomo allora sarei d'accordo: ma se si fanno cs oscene cm in p.zza abbiategrasso cn i pannelli arancioni e e lepareti spatolate.....bhe lo trovo abb orrendo......per nn parlare del paviemnto nero liscio
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby gary.mi » Fri 16 November 2007; 22:33

Ognuno ha i suoi gusti, io il restyling di Duomo lo trovo orrendo, il pavimento bianco ricoperto di macchie è bruttissimo.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby markmi89 » Fri 16 November 2007; 23:14

gary.mi wrote:Ognuno ha i suoi gusti, io il restyling di Duomo lo trovo orrendo, il pavimento bianco ricoperto di macchie è bruttissimo.



sul pavimento bianco quoto..........
perchè troppo sporchevole.......
ma il resto lo trovo veramente bello...... i pannelli m piacciono molto e mi piace ke nei corridoi i segnali d uscita nn sono ad una facia intera ma solo cartelli
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby skeggia65 » Sat 17 November 2007; 0:26

Lo stile della 1 è omogeneo sulla tratta aperta per prima, poi gli stili sono variati coi vari prolungamenti.
Idem per la 3, Maciachini è stata fatta dopo.
Sinceramente poi, non trovo così terribile che gli stili siano diversi, anche nell'ambito di una stessa linea. Piuttosto si può discutere su questo o quello stile, a volte definirlo "stile" è esagerato.
Il pavimento di Duomo: sinceramente a me non dispiace, pensavo si sporcasse di più; non dico che non si sporchi, ma la luminosità che contribuisce a dare alla stazione compensa ampiamente la maggior "sporchevolezza" del bianco rispetto al nero. Poi, ovviamente, de gustibus....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15919
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby stefralusi » Sat 17 November 2007; 5:56

Con pareti a vetro era anche il corridoio di collegamento tra sesto fs m1 e lastazione rfi di sesto san giovanni, ma furono erliminati a causa dei continui danni al passaggio dei gruppi di tifosi di calcio in trasferta.

intanto ecco qualche immagine di Pagano M1
Per la cronaca, è in via di completamento anche la sostituzione della cabina dell'operatore di stazione, il giorno 15/11/07 è divenuta operativa quella nuova, a giorni verrà rimossa quella vecchia, col banco originale degli anni 60 nonostante numerose modifiche ed adattamenti alle nuove tecnologie. Per qualche "£collezionista che fosse interessato ad avere cabina e vecchio banco, non deve fare altro che contattare l'ATM

ImageImage
ImageImage
onore al merito, l'operaio che ha ritinteggiato la stazione di pagano :)
ImageImage

scala mobile pagano DM prima ............ e dopo
ImageImage
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby neno » Sat 17 November 2007; 13:59

ma sono stati levati i pannelli nel mezzanino?oppure non ci sono mai stati(e ricordo male)?
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Postby isaroste » Sat 17 November 2007; 14:00

bello! la differenza del prima e dopo è notevole!!
ora l'operatore di stazione dovrà stare sull'attenti perchè quei muri sembra che dicano "taggami" :(
servirebbe anche una rinfrescata al soffitto visto che fa molto cantina :(
la stessa cosa a Duomo.
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby danny1984 » Sat 17 November 2007; 14:10

isaroste wrote:quei muri sembra che dicano "taggami" :(

già... :roll:
Però sembra molto più luminoso
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby MünchnerFax » Sat 17 November 2007; 15:19

danny1984 wrote:Però sembra molto più luminoso

È l'uovo di Colombo. :wink: Sarà mica un caso che in mezzo mondo le stazioni hanno colori chiari.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby serie1928 » Sat 17 November 2007; 17:51

IO avrei lasciato tinte scure. Se guardo a QT8 che ha tinte chiare sin dall´inizio, mi vien male, sembra una patchwork.

L´effetto é sicuramente gradevole, ma in fondo ero abituato alla situazione di "cavernositá".

E comunue non il beige o panna. Almeno usassero un colore di moda, magari con effetti cangianti e diverse gradazioni su superfici di diverso orientamento, ovvero effetto mimetico per non percepire esattamente il volume cosí come é da tutte le direzioni. Bisogna sorprendere!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby isaroste » Sat 17 November 2007; 19:32

per carità ogni miglioria è sempre ben accetta e fa piacere ma secondo me a qualcuno avanzava della vernice beige e hanno voluto fare una prova a Pagano.
mi domando cosa intenda ATM con il termine restyling.
se Pagano non era inclusa nel progetto allora bisognerà aspettarsi una totale rivoluzione alle stazioni interessate... ( :?: :!: )

invece sul fatto di una maggior accuratezza nell'utilizzare le tinte...
bè stiamo parlando di un'azienda che se già non ritiene necessario intervenire al problema del rumore in M3 perchè sostiene che l'utente medio utilizzi la metropolitana per due o tre fermate al massimo ( :shock: ) figurarsi quanto impegno possa metterci per intervenire sul restyling delle stazioni.
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby danny1984 » Sat 17 November 2007; 23:43

isaroste wrote:allora bisognerà aspettarsi una totale rivoluzione alle stazioni interessate...

Si. Ci sarà un concorso.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby stefralusi » Sun 18 November 2007; 6:07

per me ra un bianco dimenticato in qualche scantinato :lol: :lol: :lol: :lol:
l'altra notte sono state fatte anche le colonne in banchina, decisamente bello. unico neo: sono comparse le scarpate di coloro che hanno il vizio di stare in atttesa su un piede solo ed appoggiare l'altro sul muro. Dopo 48 ore questa usanza stà già dando i suoi segni... o segnali negativi.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby isaroste » Sun 18 November 2007; 15:23

potrebbero coprire dalla base fino a metà i muri senza pannelli con i pavimenti di plastica (da riverniciare però) che hanno tirato su da Duomo e Cadorna... che anche questi saranno stati messi in qualche cantina come la vernice :D
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby markmi89 » Sun 18 November 2007; 17:56

isaroste wrote:potrebbero coprire dalla base fino a metà i muri senza pannelli con i pavimenti di plastica (da riverniciare però) che hanno tirato su da Duomo e Cadorna... che anche questi saranno stati messi in qualche cantina come la vernice :D



carina come ideaaaaa
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron