Guasto sulla M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Sun 18 March 2007; 22:11

Slussen wrote:Strefalusi... tu sei molto simpatico... ma devi piantarla di sostenere che ogni disguido è colpa degli utenti.

Io ci lavoro e conosco le tempistiche e le conseguenze.
300 metri a 15 km/h sono sopportabilissimi con i regolari tempi d'imbarco e sbarco, ma se si è costretti a stare fermi 2 primi perche bisogna fare apri e chiudi o per il fatto che c'è il solito o la solita che infilano il piedino e non ci pensano nemmeno lontanamente di levarlo, ecco, un semplice rallentamento diventa un accodamento esponenziale.
Chissà come mai a mezzogiorno i ritardi ertano contenuti nei 2 minuto e nell'ora di punta serale nei 5 minuti (ammortizzati dai tempi d'inversione di banco).
Anche tu sei simpatico, ma non contraddire ciò che vedo con i miei occhi, e pago con le mancate soste o i mancati cambi per il fatto che altri sono bloccati alla guida di altro treno. Voi vedete un treno, ma non sapete se è nella corretta posizione, per voi che vada a sesto o bisceglie o rho và bene, ma la realtà è ben altro. E se vuoi ci sono anche diversi filmati a disposizione sui comportamenti di un singolo arrogante idiota che blocca un treno, peccato che si vedono bene bene in volto, ma fosse per me li proietterei su videometro...
Per limitare i ritardi viaggiamo spesso in Permissivo, come previsto dall rct, mettendo in ballo la propria responsabilità per colpa dei suddetti idioti, il tutto per mantenere in movimento le persone. GRAZIE!!!!
Vorrà dire che da lunedì, fino a quando la sagoma non è sgombra, i treni non si muovono.. facciamo così?
Lo vedete il personale a cadorna per pagano al mattino, li sentite gli annunci, e allora?? Per quanto mi riguarda una bella task force con verbali da 35 euro a ognuno che mette qualsiasi oggetto tra le porte o si fionda dentro col corpo. Un bel foglio ai capilinea dove scriviamo di attenersi al regolamento (non riaprire le porte) e contabilizziamo i minuti di fermo.
Leggetevi l'ultimo rigo del paragrafo 5 del regolamento per i passeggeri.
E mandate qualche accidenti a questi elementi, anziche lamentarvi che avete perso la coincidenza a cadorna con le nord o quant'altro.
Se le responsabilità sono di ATM sono il primo a lagnarmene per le condizioni di lavoro. E le brave persone o gli srtudentelli in vena di bigiata sai come si divertono a saltare da un treno all'altro e tirare le leve per far ancora più casino.
Dai, l'indifferenza ed il menefreghismo dilagante verso le azioni degli idioti è la cosa più fastidiosa e deleteria per la nostra società intesa come comune di cittadini, non solo come ATM.
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Postby stefralusi » Sun 18 March 2007; 22:18

giolumi wrote:
Slussen wrote:Strefalusi... tu sei molto simpatico... ma devi piantarla di sostenere che ogni disguido è colpa degli utenti.


oh! non sono più l'unico ad essermi accorto di questa tendenza :!:


Tanti consigli che ti ho dato e non mi hai dato ascolto.. ed hai/avete pagato ;), e francamente mi è dispiaciuto per il fatto che ti sbatti nelle cose ma con un protocollo d'esecuzione errato a mio parere... per quel che può contare :roll:
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Postby stefralusi » Sun 18 March 2007; 22:24

paco_74 wrote:anke io oggi sono passato tra Duomo e Cordusio, mi dava l'idea che c'era un probema di vibrazioni per la superficie.

mi sembra che i conducenti facciano fatica ad andare piano e a non accelerare


I binari sono li stessi e saranno molati appena terminato il cantiere traversine. Per quanto riguarda la limitazione a 15 km/h non dimentiocate che quel tratto è in discesa e da 10 a 15 km/h fino alla frenata automatica è un attimo e minimo una 50 di feriti se s'inchiodasse a velocità ridotta. Questo nella mm milanese quanto nelle altre asservite da pattini elettromagnetici...
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Postby giolumi » Mon 19 March 2007; 15:21

stefralusi wrote:
giolumi wrote:
Slussen wrote:Strefalusi... tu sei molto simpatico... ma devi piantarla di sostenere che ogni disguido è colpa degli utenti.


oh! non sono più l'unico ad essermi accorto di questa tendenza :!:


Tanti consigli che ti ho dato e non mi hai dato ascolto.. ed hai/avete pagato ;), e francamente mi è dispiaciuto per il fatto che ti sbatti nelle cose ma con un protocollo d'esecuzione errato a mio parere... per quel che può contare :roll:


ti ripeti in argomenti dei quali non conosci nulla, percui potrei ritornarti tutte le accuse che fai a me..... comunque vediti la risposta nella discussione sulla m2 che va lunga
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Postby giolumi » Mon 19 March 2007; 15:26

febbraio: san babila-rho fiera

settimana scorsa: san babila-sesto rondo

numero di porte chiuse e poi subito riaperte per i casi da te citati: 1 masimo due nei soliti punti: duomo e cadorna

immagino che nelle ore di punta la situazione cambi, ma sai com'è la gente non èp che dopo 8 ore di lavoro abbia cosi voglia di aspettare un treno dopo, che poi magari si tramuta in 10 minuti in piu per un bus urbano, in 30 per un interurbano o in 1 ora per un treno perso...... mi piacerebbe ridurre tutti i ritardi a questo, ma è il ritardo di per se che genera il fenomeno, ma mai 30 secondi di riaperuta (esagero perche sono meno) potranno avere lo stesso effetto dei treni lumaca dell'altro giorno (anche se per una causa comprensibile) per un orario assurdo nel ramo gessate, di guasti e compagnia bella che distruggono la fiducia nei mezzi da parte dell'utenza
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Postby Tranviera » Mon 19 March 2007; 15:42

giolumi, ho seguito questa discussione e mi pare di essere già precedentemente intervenuta....non voglio prendere le parti di nessuno ma qui mi sembra una discussione che rimbalza contro un muro....le tue più che critiche costruttive (come invece dici di fare) sono attacchi dettati forse dalla tua troppa criticità nei confronti del trasporto pubblico e di ATM.
Dici di voler costruire un dialogo e un confronto con l'azienda ma non ti rendi conto che tu stesso sei il primo a non accettare ragioni di sorta!! Come puoi pensare di sapere come funziona un mondo di cui non fai parte?? E come puoi pensare di criticarlo se non ne conosci nulla?? O forse qualcosa ne sai ma infierisci... come pretendete che il personale e ATM stessa sia cordiale con voi quando siete proprio voi i primi ad essere prevenuti e diffidenti. Mi pare che mettiate piede su un mezzo pubblico solo per il gusto di trovarci qualcosa che non va e subito siete lì a segnare numeri di vettura, tabelle, matricole e generalità varie....cercate di capire le cause per poi risalire alla fonte invece di essere solo superficiali... 8--)
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Postby giolumi » Mon 19 March 2007; 15:50

mi pare che andare contro solo all'utente sia altrettanto una forma di muro....

comunque sappi che noi non abbiamo mai attacato il personale (leggi il libro è lo vedrai sa sola) ne è nostra intenzione farlo, anzi in varie occasioni (tipo in M2) è stato anche solidale con noi, ne è nelle nostre intenzioni fare la cosidetta "guerra tra poveri", tanto che abbiamo archiviato tutte le segnalazioni dove vi erano veri e propri assalti al persoanle (spesso contro gli scioperi o sulal faccenda delle pause ai capilinea) perchè non avrebbero portato da nussuna parte

ma è ovvio che se il pesonale stesso (nel caso i strafalusi) a indicare spesssisimo come causa di ogni male in ATM gli utenti e chiudersi in un muro di cinta medioevale che ripara l'azienda da qualsivoglia critica allora non potrò che reagire

tanto più nel contesto in cui ci troviamo

conunque sappi che se hai da aggiungere qualche considerazione o fatto aggiuntivo che chiarisca dubbi o faccia luce su alcuni problemi illustrati nel libro fatti pure sentire senza problemi, come a suo tempo fece strefalusi che ricevette anche una bozza del libro (addirittura nel 2006) percui dire che il mio è solo un muro lo ritengo assurdo
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Postby stefralusi » Mon 19 March 2007; 16:11

giolumi wrote:
stefralusi wrote:
giolumi wrote:
Slussen wrote:Strefalusi... tu sei molto simpatico... ma devi piantarla di sostenere che ogni disguido è colpa degli utenti.


oh! non sono più l'unico ad essermi accorto di questa tendenza :!:


Tanti consigli che ti ho dato e non mi hai dato ascolto.. ed hai/avete pagato ;), e francamente mi è dispiaciuto per il fatto che ti sbatti nelle cose ma con un protocollo d'esecuzione errato a mio parere... per quel che può contare :roll:


ti ripeti in argomenti dei quali non conosci nulla, percui potrei ritornarti tutte le accuse che fai a me..... comunque vediti la risposta nella discussione sulla m2 che va lunga


ommadonna, te le fai e te le dici!!!!
te lo vuoi mettere in testa che non sono un funzionario ATM e soresina o massetti non sono miei parenti :lol: :lol: :lol:
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Postby stefralusi » Mon 19 March 2007; 16:13

giolumi wrote:mi pare che andare contro solo all'utente sia altrettanto una forma di muro....

comunque sappi che noi non abbiamo mai attacato il personale (leggi il libro è lo vedrai sa sola) ne è nostra intenzione farlo, anzi in varie occasioni (tipo in M2) è stato anche solidale con noi, ne è nelle nostre intenzioni fare la cosidetta "guerra tra poveri", tanto che abbiamo archiviato tutte le segnalazioni dove vi erano veri e propri assalti al persoanle (spesso contro gli scioperi o sulal faccenda delle pause ai capilinea) perchè non avrebbero portato da nussuna parte

ma è ovvio che se il pesonale stesso (nel caso i strafalusi) a indicare spesssisimo come causa di ogni male in ATM gli utenti e chiudersi in un muro di cinta medioevale che ripara l'azienda da qualsivoglia critica allora non potrò che reagire

tanto più nel contesto in cui ci troviamo

conunque sappi che se hai da aggiungere qualche considerazione o fatto aggiuntivo che chiarisca dubbi o faccia luce su alcuni problemi illustrati nel libro fatti pure sentire senza problemi, come a suo tempo fece strefalusi che ricevette anche una bozza del libro (addirittura nel 2006) percui dire che il mio è solo un muro lo ritengo assurdo


lo feci, rileggiti la mail ... e ti dissi che il miglior modo è la collaborazione e non l'attacco gratuito sulla base di segnalasioni soggettive ;)
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Postby giolumi » Mon 19 March 2007; 16:15

difatti abbiamo sempre vagliato oggettivamente le segnalazioni altrimenti ne avreste viste di tutti i colori nel libro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :o :lol: :lol: :lol:
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Postby stefralusi » Tue 20 March 2007; 1:56

giolumi wrote:difatti abbiamo sempre vagliato oggettivamente le segnalazioni altrimenti ne avreste viste di tutti i colori nel libro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :o :lol: :lol: :lol:

uhmm naaaaa... ti avrei portato la torta con la lima nascosta dentro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Postby danny1984 » Thu 05 April 2007; 12:00

ATM wrote:Per consentire la rimozione di un treno guasto nella stazione di Wagner M1, la circolazione dei treni sulla linea M1 è momentaneamente sospesa nella tratta Gambara - Bisceglie

Sulla tratta interrotta è stato istituito un collegamento automobilistico sostitutivo.


L’interruzione è necessaria per consentire ai tecnici ATM di lavorare nelle condizioni di massima sicurezza.


La circolazione dei treni ritornerà regolare al termine delle operazioni.


Ci scusiamo per il temporaneo disagio.
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Postby giolumi » Thu 05 April 2007; 13:17

a un guasto... pensavo che ci fossero solo suicidi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Postby stefralusi » Thu 05 April 2007; 21:04

giolumi wrote:a un guasto... pensavo che ci fossero solo suicidi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


un giunto rotto su un materiale che a breve andava in revisione programmata. il contraccolpo ne ha causato il blocco dell'asse inchiodando lo stesso. Gli operai sono scesi sotto per sboccarlo al fine di non dannegiare i binari e le ruote. La tratta interrotta gambara bisceglie ha ripreso alle 1230
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Postby danny1984 » Tue 04 September 2007; 9:54

Leggo su Leggo che c'è stato un guasto su un treno ieri alle 11.40 a Marelli. Linea ferma per 10 minuti e tratta Marelli-Gorla per 50.
Libero parla addirittura di un principio di incendio su una motrice. Che è successo?
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