ho letto a spanne un pò tutto, mi interessava il discorso delle biforcazioni ed il paragone alla rete di new york, ecco, non si può fare una rete milanese simile a new york, in quanto dimensioni molto ridotte, non ha senso, fare local express, dovrebbero costruire altri due binari interni, di conseguenza gli interni fungerebbero da espresso, mentre gli esterni da locale, altrimenti gli espressi dove passano lungo la linea? per fare un sistema del genere dovrebbe essere inglobato nella rete anche tutte le linee S, allora si che avrebbe senso una cosa del genere, new york a dimensioni più o meno ci siamo quanto tutta la rete delle linee S, new york anche se classificata metropolitana, il sistema è nato come ferroviario, come treni, è come se le ferrovie dello stato identificassero ogni tratta con un colore ed un numero, è la stessa cosa.
rigurado il discorso della biforcazione, stanno valutando l'idea, almeno così ho letto, di staccare dalla M1 la tratta da rho fino a cadorna per poi continuarla verso sud, adesso non ricordo il percorso preciso, cmq, diventerebbe M6 mentre bisceglie-sesto rimane M1
cmq una carta identificativa con numerazione per tratta, o colore diverso ecc.... si può fare, ma credo sorgerebbe confusione visto che i pendolari sono abituati con l'attuale sistema