Segnalazioni M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby mat327_5700 » Sun 06 January 2008; 22:56

Ieri la 384 aveva un'anta di una porta bloccata totalmente, anche a spingerla non si apriva, a differenza dell'altra che scorreva esternamente senza problemi
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby atm162 » Mon 07 January 2008; 20:12

Oggi ero su una metro per Gessate, 1a carrozza verso l'una e le velette continuavano a girare da sole!
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Postby mat327_5700 » Mon 07 January 2008; 20:39

Ma continuamente senza fermarsi mai?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby trambvs » Mon 28 January 2008; 23:23

Strano episodio, almeno per me, stasera in Romolo MM2: segnalazione di attesa che cala dai 3 fino a 11/2 min poi treno per 'Cologno Nord', mi sporgo dalla banchina verso il tunnel e vedo che il treno (tra l'altro uno dei convogli con inverter revampizzati) è fermo al segnale all'uscita della curva, controllo il segnale di stazione che invece è a "via libera", dopo oltre 30 sec finalmente riparte e raggiunge la stazione per poi ripartire con viaggio normale... Distanziamento o cosa?
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby LibeRFI » Tue 29 January 2008; 17:23

Strano.
Se il segnale di partenza in stazione era a via libera lo doveva essere anche il precedente... :roll:
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby GLM » Wed 30 January 2008; 3:56

se un treno è in anticipo in genere il semaforo lo fanno diventare rosso fino a che l treno torna puntuale, no?

anche se non vedo perchè fermarlo nel tunnel e non instazione, dove è ben più utile!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby trambvs » Wed 30 January 2008; 10:58

Infatti, ho provato anche a guardare se ci fosse qualche ostacolo nella tratta, ma nel frattempo è ripartito... Molto strano!
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby LibeRFI » Wed 30 January 2008; 12:30

Pienamente d'accordo: meglio fare attendere alla banchina anziché obbligarlo a sostare in galleria.
Io comunque tenderei a escludere l'ipotesi dell'anticipo: se è partito da Abbiategrasso ed era già in anticipo a Romolo...chi c'era in cabina di guida??? Schumi_M2 ??? :lol:
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby gary.mi » Wed 30 January 2008; 15:19

GLM wrote:se un treno è in anticipo in genere il semaforo lo fanno diventare rosso fino a che l treno torna puntuale, no?


NO
Può essere invece che abbia superato il limite di velocità (l'ultimo semaforo prima dell'ingresso in stazione è sempre giallo, quindi non può essere superato a piena velocità) e sia scattato il freno automatico
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby trambvs » Wed 30 January 2008; 15:36

Non credo, è arrivato molto piano al segnale per poi fermarsi...
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby mat327_5700 » Wed 30 January 2008; 21:24

Stamattina la vettura 467 aveva una porta stralenta, inoltre cigolava da far paura

Inoltre ho notato che sia la 466 e la 467 hanno molti sedili in più rispetto alle altre 4xx, messi in posizione di direzione di marcia
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Wed 30 January 2008; 21:26

Anche 464 e 465. Queste due udt sono le uniche rimaste con la configurazione originale
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Michyh87 » Wed 30 January 2008; 21:29

teo wrote:Anche 464 e 465. Queste due udt sono le uniche rimaste con la configurazione originale

in realtà avrebbero anche gli interni verde oliva (colonnine per es), ma sn stati riverniciati.....
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby mat327_5700 » Wed 30 January 2008; 21:38

Ma che idiot che sono, all'ATM piace così tanto il "Grigio M2" ?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Wed 30 January 2008; 21:39

Beh tra il verde oliva e il grigio non so quale sia il più tetro :?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests