Napoli (2015)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Napoli (2015)

Postby friedrichstrasse » Sat 03 January 2015; 16:22

E invece cambia moltissimo: un'interruzione causata da un crollo può sempre succedere (purché venga riparata rapidamente), mentre un'interruzione dovuta alla sciatteria e all'incompetenza di chi ha impiantato il cantiere non può e non deve succedere.

Almeno, non nella città modello del TPL, quella che tutti in Norditalia e in Nordeuropa invidiano. A Zurigo si potrebbe chiudere un occhio, ma dai napoletani non ce lo saremmo mai aspettato! :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Napoli (2015)

Postby Nuvola » Sat 03 January 2015; 17:28

friedrichstrasse wrote:I regionali fermavano, ma la linea è interrotta per una storiaccia di un abuso edilizio che ostruisce la sede ferroviaria.

Questo accade nella città modello del TPL, quella con le stazioni più belle del mondo.



Boom !!!
Veramente la villa è del 700 come fa ad essere un abuso edilizio !!!! :lol:
L'aspetto negativo è l'inerzia con cui si è mossa RFI .
Last edited by Nuvola on Sat 03 January 2015; 17:34, edited 1 time in total.
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2015)

Postby Nuvola » Sat 03 January 2015; 17:31

friedrichstrasse wrote:
S-Bahn wrote:Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.


Non mi riferivo al TPL italiano, ma al TPL napoletano, che i soliti nostri "amici" portano a modello da copiare.
Se volete proseguire con l'OT su quanto è brutto il TPL a Monza, fatelo senza di me.


Dove è stato scritto che il TPL napoletano è il modello da copiare in Italia?!
In queste pagine si è descritto semplicemente quello che si sta facendo.
Ridicolo ed inspiegabile il tuo livore quando si parla di Napoli :?
Last edited by Nuvola on Sat 03 January 2015; 18:21, edited 1 time in total.
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2015)

Postby Nuvola » Sat 03 January 2015; 17:33

friedrichstrasse wrote:
S-Bahn wrote:Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.


Non mi riferivo al TPL italiano, ma al TPL napoletano, che i soliti nostri "amici" portano a modello da copiare.
Se volete proseguire con l'OT su quanto è brutto il TPL a Monza, fatelo senza di me.


Non ho provato i nuovi biglietti ma di sicuro non è il primo caso di problematiche in Italia a seguito di innovazioni vedi Trenord e nuovo software ...
Last edited by Nuvola on Sat 03 January 2015; 18:33, edited 1 time in total.
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2015)

Postby vincenzo201 » Sat 03 January 2015; 18:14

S-Bahn wrote:Finché non lo sistemano si viaggia gratis, ecco la penale automatica per l'azienda :mrgreen:

Affinché scattino le penali, andrebbero effettuate ispezioni che accertino la presenza di evasori. Se anche fosse, sarebbero meritate: le aziende avevano chiesto di rimandare da settembre a gennaio l'entrata in vigore del TIC, per avere il tempo di aggiornare i dispositivi di convalida.
Certo è, comunque, che fissare il 1° gennaio come data è stata una genialata.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2015)

Postby vincenzo201 » Sat 03 January 2015; 18:15

Nuvola wrote:
friedrichstrasse wrote:
S-Bahn wrote:Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.


Non mi riferivo al TPL italiano, ma al TPL napoletano, che i soliti nostri "amici" portano a modello da copiare.
Se volete proseguire con l'OT su quanto è brutto il TPL a Monza, fatelo senza di me.


Non ho provato i nuovi biglietti ma di sicuro non è il primo caso di problematiche a seguito di innovazioni vedi Trenord e nuovo software ...

E' la prima volta che succede in Campania.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2015)

Postby vincenzo201 » Sat 03 January 2015; 18:17

friedrichstrasse wrote:E invece cambia moltissimo: un'interruzione causata da un crollo può sempre succedere (purché venga riparata rapidamente), mentre un'interruzione dovuta alla sciatteria e all'incompetenza di chi ha impiantato il cantiere non può e non deve succedere.

Almeno, non nella città modello del TPL, quella che tutti in Norditalia e in Nordeuropa invidiano. A Zurigo si potrebbe chiudere un occhio, ma dai napoletani non ce lo saremmo mai aspettato! :roll:

Quello che mi dà fastidio è che un illecito evidente non sia rimosso a spese di chi l'ha provocato, senza perdere tempo.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2015)

Postby vincenzo201 » Sat 03 January 2015; 18:21

friedrichstrasse wrote:
S-Bahn wrote:Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.


Non mi riferivo al TPL italiano, ma al TPL napoletano, che i soliti nostri "amici" portano a modello da copiare.
Se volete proseguire con l'OT su quanto è brutto il TPL a Monza, fatelo senza di me.

Il modello attuale, in Campania, è quello di una Giunta che ha interrotto la messa in funzione del capolinea di San Giovanni, salvo attivarlo, in tutta fretta, cinque mesi prima delle elezioni, a spese di un taglio nell'orario d'esercizio.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2015)

Postby S-Bahn » Sat 03 January 2015; 18:43

friedrichstrasse wrote:E invece cambia moltissimo: un'interruzione causata da un crollo può sempre succedere (purché venga riparata rapidamente), mentre un'interruzione dovuta alla sciatteria e all'incompetenza di chi ha impiantato il cantiere non può e non deve succedere.
Come vuoi ma il fatto veramente grave è che la vicenda si trascina da molti mesi con l'interruzione di una importante linea di trasporto pubblico per un muro. Che poi il problema sia non tanto muro quanto il cantiere del muro sarà anche una aggravante ma il fatto sostanziale è che è tutto fermo da molto tempo e ancora più grave è che tutti tollerano una cosa del genere.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2015)

Postby vincenzo201 » Sat 03 January 2015; 19:10

^^
Se fosse capitato un chilometro più avanti, ne avrebbero approfittato per intitolare "Napoli: scandalo ferrovia" e incolpare il Comune.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2015)

Postby S-Bahn » Sat 03 January 2015; 20:02

Quello che è intollerabile è che tutti, RFI, Trenitalia, Regione, Provincia e comuni interessati sembra che non stiano facendo nulla (di sicuro nulla di efficace) e soprattutto che gli utilizzatori se ne stiano buoni buoni e rassegnati.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2015)

Postby friedrichstrasse » Sat 03 January 2015; 20:04

^^
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Napoli (2015)

Postby EuroCity » Sun 04 January 2015; 10:52

Per fortuna, comunque, che c'erano le alternative della circumvesuviana per il trasporto locale e della linea a monte del Vesuvio per le relazioni con Salerno.

In quanto agli utenti, al nord (in Italia) si sarebbero veramente ribellati, in una situazione del genere? Ne dubito, purtroppo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Napoli (2015)

Postby S-Bahn » Sun 04 January 2015; 13:34

Anch'io non penso proprio. Per il momento non sto sentendo nulla sull'urbano della mia città che nei festivi è passato da 12 a 4 vetture circolanti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2015)

Postby friedrichstrasse » Sun 04 January 2015; 14:00

E dagli ancora con Monza nella discussione su Napoli :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests