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Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 13:36
by msr.cooper
:ciao:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 19:03
by gabri mi tn
inauguriamo il topic con l'ennesima vergogna

https://youmedia.fanpage.it/gallery/aa/ ... a8080878e0

Disagi e difficoltà per gli utenti del trasporto pubblico a Napoli. I nuovi biglietti da un euro in uso dal 1° gennaio sugli autobus urbani, sui treni della Linea 1 della metropolitana e sulle funicolari non vengono riconosciuti dall'obliteratrice. Convalide solo a penna per i passeggeri muniti di biglietto. I viaggiatori hanno avuto non poche difficoltà anche ad acquistare i nuovi biglietti, dei quali non tutti i punti vendita sono ancora forniti. Fuori servizio e impostate ancora sul vecchio biglietto integrato da un euro e 30 anche le macchinette erogatrici.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 19:29
by S-Bahn
Finché non lo sistemano si viaggia gratis, ecco la penale automatica per l'azienda :mrgreen:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 19:33
by friedrichstrasse
Bella schifezza, l'ennesima :?

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 19:39
by S-Bahn
Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.
Non è una schifezza strutturale, prima o poi, speriamo prima (MB, Lotto 2 dopo 13 dalle specifiche del lotto di gara l'integrazione con l'urbano di Monza non è ancora completa), verrà sistemata, ma è un'altro sintomo di quanta attenzione ci sia per il TPL.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 20:06
by Astro
E il bello che il lotto 3 non e' integrato!
Non credo ci voglia molto ad aggiornare il SITAM con l'urbano di Monza, cosi' da fare per esempio Opera - Monza come interurbano + urbano Milano + urbano Monza. (Oddio, non credo ci voglia molto nemmeno a integrare il treno, politica permettendo :evil: )

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 20:10
by friedrichstrasse
S-Bahn wrote:Il TPL italiano è pieno di schifezze questa, come ben dici, è l'ennesima.


Non mi riferivo al TPL italiano, ma al TPL napoletano, che i soliti nostri "amici" portano a modello da copiare.
Se volete proseguire con l'OT su quanto è brutto il TPL a Monza, fatelo senza di me.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 20:13
by S-Bahn
Era solo per dire come questioni apparentemente semplici non vanno a posto in tutto il TPL.
Monza non è brutta, è la mia città e mi piace, e anche molto, nonostante questa gestione (in peggioramento) del TPL.
Se ti tranquillizza sappi che non c'era alcuna intenzione di diluire le tue critiche verso il TPL napoletano, così non ti agiti... 8--)

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 0:16
by friedrichstrasse
La Linea 2 della cosiddetta "Metropolitana" di Napoli arriva a San Giovanni

"Malgrado il tempo trascorso dalla costruzione e l'estensione del servizio, a tutt'oggi presso la stazione di San Giovanni-Barra non risultano utilizzabili né gli ascensori né la rampa di accesso per disabili predisposta in primo binario. A questo si aggiunge la scomodità di dover percorrere un lungo tratto a piedi senza alcuna protezione dalle intemperie per poter guadagnare l'uscita su Corso San Giovanni. Infine all'ingresso del sottopasso non c'è alcuna chiara indicazione del primo treno in partenza e del relativo binario così come la si trova a Pozzuoli.

Queste mancanze potrebbero ancora essere comprensibili nelle stazioni del Passante napoletano realizzate oltre ottant'anni or sono con i criteri dell'epoca ma risultano intollerabili in una struttura completamente ristrutturata da appena un paio di anni."

http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=3445


Ecco la città modello per il trasporto pubblico su ferro in Italia :roll:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 9:04
by EuroCity
Riguardo a San Giovanni Barra, a che servono poi ben 5 binari dotati di banchina, quando vi fermano solo i treni metropolitani? Non si poteva realizzare la stazione in modo più razionale e meno "estensivo", per così dire...?

Comunque, le stazioni esterne del passante metropolitano sono lunghe all'incirca come quelle delle altre S-Bahn europee (vedi treni in doppia composizione, di 200 m o più), per cui la soluzione più logica sarebbe di adeguare a tale standard anche le fermate sotterranee storiche di Cavour, Montesanto ed Amedeo (Piazza Garibaldi e Mergellina sono già adeguate)...

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 9:14
by EuroCity
Se poi a San Giovanni fermassero anche i regionali, al limite ci potrebbe essere l'interscambio con la Linea 2 attraverso la stessa banchina: quindi, con due banchine ad isola, una per ogni per direzione; mentre invece l'attuale configurazione sembra essere piuttosto "caotica", per così dire.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 15:00
by friedrichstrasse
I regionali fermavano, ma la linea è interrotta per una storiaccia di un abuso edilizio che ostruisce la sede ferroviaria.

Questo accade nella città modello del TPL, quella con le stazioni più belle del mondo.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 15:38
by S-Bahn
Se non ricordo male non era un abuso, ma il muro pericolante di una villa storica. Anche peggio se vogliamo, una linea interrotta per mesi, ma fra un po' diventano anni, per un muro... :bash:
Ma se la gente sopporta tutto allora vuol dire che va bene così :bash: :bash:

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 16:00
by friedrichstrasse
L'abuso è nel cantiere di riparazione della villa storica, che ha invaso la sagoma ferroviaria.

Re: Napoli (2015)

PostPosted: Sat 03 January 2015; 16:07
by S-Bahn
Può essere, anche se io ricordo più problemi di rischio di crolli che di sagoma. Comunque cambia poco.