Napoli (2013)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Napoli (2013)

Postby Nuvola » Mon 30 December 2013; 15:32

Nuvola wrote:
S-Bahn wrote:Cosa sono le due brevi linee nere tratteggiate tra i capolinea del Vomero delle funicolari?


Rappresentano il collegamento sotterraneo esistente tra le stazioni delle funicolari e della metropolitana.
Non è difficile raggiungere da piazza Vanvitelli anche la terza funicolare vomerese (Montesanto) in via Morghen attraverso una breve passeggiata all'aperto attraverso una serie di scale (alcune mobili ) che tagliano i tornanti di via Morghen (vedi Google Maps) oppure uscendo dalla funicolare centrale ed imboccando altre scale su via cimarosa.
Attraverso questi percorsi è facile raggiungere Castel Sant'Elmo e la Certosa di San Martino.


Ho toppato ! sorry !!!!:D 8--) :oops:
Il collegamento stazione Vanvitelli linea 1 e stazioni della funicolare Centrale di Chiaia è indicato correttamente come interscambio sotterraneo.
Non avevo visto bene la mappa....
Le linee tratteggiate si riferiscono al collegamento con scale mobili (e non) verso la stazione Morghen della funicolare di Montesanto da piazza Vanvitelli (stazione Vanvitelli linea 1) attraverso via Scarlatti e da Piazza Fuga (funicolari ) attraverso via Cimarosa...
Last edited by Nuvola on Mon 30 December 2013; 16:40, edited 1 time in total.
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2013)

Postby S-Bahn » Mon 30 December 2013; 15:55

OK, quindi sono scale mobili.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Re: Ascensori

Postby Augusto1 » Mon 30 December 2013; 21:52

Muccablu wrote:Ieri son passato in taxi dalla Galleria della Vittoria


Sei Marino...?
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Marino

Postby Muccablu » Mon 30 December 2013; 23:10

No, terrestre, ehm...

Non ho capito, Augusto. Chi è Marino?
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 527
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Napoli (2013)

Postby S-Bahn » Mon 30 December 2013; 23:37

Esistono i messaggi privati :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2013)

Postby Augusto1 » Tue 31 December 2013; 1:31

Fra poche ore assisteremo a questa scena già vista il giorno 6:

Image
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Napoli (2013)

Postby Augusto1 » Tue 31 December 2013; 1:32

E' stato detto che è il giorno 18 stato approvato il progetto esecutivo per il ripristino della sede tranviaria fino a Piazza Vittoria?
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Napoli (2013)

Postby Nuvola » Tue 31 December 2013; 13:04

Non ancora...
Si tratterebbe di un breve tratto di senso unico alternato?
Se non sbaglio i lavori dovrebbero essere completati in primavera...
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2013)

Postby Nuvola » Tue 31 December 2013; 17:58

Inaugurato il servizio per Garibaldi !

Video del comune di Napoli dell'inaugurazione del servizio nella stazione Garibaldi Linea 1.
Tappa fondamentale del trasporto cittadino.

http://youtu.be/4Mhk63DTCI4
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2013)

Postby S-Bahn » Tue 31 December 2013; 21:43

Ottimo!
Per ora il servizio avviene saltando Duomo e Municipio, giusto?
Ma un servizio di circa 8 treni/ora per direzione sarà in grado di reggere la domanda, specie qunado verranno aperte Duomo e Municipio?
La difficoltà ad aumentare la frequenza risiede nella mancanza di risorse, nelle mancaza di treni, o di entrambi?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2013)

Postby Nuvola » Tue 31 December 2013; 23:11

Si, Duomo e Municipio sono ancora in costruzione.
Municipio (solo linea 1) dovrebbe aprire a fine 2014... Duomo ancora più tardi
Già adesso si registrerà un significativo balzo della domanda...
Il problema sono i diversi treni fuori uso per manutenzione: da poco sono state sbloccate le risorse a tal riguardo (Napoli era impegnata ad uscire dal predissesto ) per rimettere in servizio più treni.
Gli investimenti per nuovi convogli programmati tempo (si sa che sono cose da fare per tempo) furono bloccati tempo fa.
Credo che sia in progetto nuovamente l'acquisto di altri vettori ma non so a che punto siano le procedure.
Eppure la costruzione non è durata poco...
Vediamo come risponderanno gli utenti...
User avatar
Nuvola
 
Posts: 1841
Joined: Tue 18 October 2011; 17:00
Location: Napoli

Re: Napoli (2013)

Postby Coccodrillo » Mon 20 January 2014; 20:17

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests