Page 52 of 52

Re: Torino

PostPosted: Wed 06 December 2023; 12:47
by skeggia65
Torino Trolley Festival.
Ben organizzato, veicoli restaurati e perfettamente funzionanti.
Li ho provati quasi tutti, tranne la Bolognese.
Manovratori briosi (a differenza di Milano.
Nel pomeriggio ho provato tram regolari (nella fattispecie una 5000), guida decisa e dinamica (a differenza di Milano), non ho notato divieti di accodamento (a differenza di Milano), passo delle fermate decisamente più lungo (a differenza di Milano).
Poi ho provato il metrò: bella velocità, ottima frequenza (3' una domenica), peccato le vetture decisamente lillipuziane, occasione sprecata! Ho avuto l'impressione che siano stati rimosse 4 sedute a vagone, possibile?
Un'ultima cosa: le porte di tram e metropolitane non sono affette da bradipismo (a differenza di Milano).

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 December 2023; 14:57
by S-Bahn
E l'asservimento sulle linee principale copre circa l'80% degli incroci e funziona (a differenza di Milano)

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 December 2023; 18:13
by skeggia65
Sì, io ho preso il 15 da piazza Castello a corso Vittorio Emanuele e i semafori che ha trovato, in particolare da Arswnale a Matteotti e da Matteotti a Re Umberto hanno fatto i loro cicli.
Poi ignoro se il sistema fosse disattivato per via della circolazione dei tram storici.
Per quanto ne so, i veicoli più vecchi potrebbero non essere rilevati dal sistema, se questo prevede dialogo tra dispositivi a terra e a bordo.
La mattina, tra Castello e Allianz Stadium e viceversa, avessimo beccato un semaforo verde.
Uno solo.
Andata a bordo di una 2800, ritorno su due camere e cucina.

Re: Torino

PostPosted: Fri 08 December 2023; 19:34
by serie1928
S-Bahn wrote:E l'asservimento sulle linee principale copre circa l'80% degli incroci e funziona (a differenza di Milano)

Ottenendo quale velocità commerciale?

Re: Torino

PostPosted: Sun 10 December 2023; 22:07
by S-Bahn
No lo so, ho riportato il dato che ho letto sullla percentuale dei semafori asserviti. Attese nulle o contenute a 4 incroci su 5 qualche tangibile beneficio lo deve sicuramente dare.
La differenza in velocità commerciale sarebbe comunque un dato molto interessante, il dato principale sicuramente.