Page 3 of 4

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 May 2015; 10:13
by msr.cooper
"È stato sostituito con borchiature a terra per delimitare in modo più moderno e razionale la corsia del metrobus"
:roll:

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 May 2015; 11:17
by S-Bahn
E soprattutto per evitare che la corsia riservata venga rispettata seriamente.
:wall:

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 May 2015; 11:43
by Slussen
^^

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 May 2015; 12:38
by skeggia65
Chissà se c'è qualche forumer Patavino che si incazza per questa critica alla sostituzione di un efficiente cordolo con delle insignificanti borchie. :mrgreen:

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 May 2015; 13:13
by S-Bahn

Re: APS Padova

PostPosted: Tue 06 September 2016; 10:12
by Slussen
Nuovi arrivi nel parco mezzi di Busitalia Veneto. Sono 16 interurbani Mercedes-Benz Intouro da 12,14 metri e un Avancity+ di BredaMenarini da 12 metri per il trasporto urbano.

Re: APS Padova

PostPosted: Tue 06 September 2016; 15:50
by gabri mi tn
L'Avancity+ dove sono andati a pescarlo?

Re: APS Padova

PostPosted: Tue 06 September 2016; 17:47
by ing
Allo scorfanatrofio :mrgreen:

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 08 September 2016; 14:38
by Slussen
Boh, penso che IAA abbia vinto una gara.

Re: APS Padova

PostPosted: Wed 20 January 2021; 18:17
by Coccodrillo
A quanto pare Padova ha deciso di perseverare nell'errore, costruendo una seconda linea di gommotram. Nell'attesa dei lavori hanno ordinato 4 Translohr subito per rinforzare la linea esistente (e la cosa sarebbe ancora accettabile, nonostante sicuramente saranno costati un casino essendo i primi Translohr costruiti dopo anni), e altri 7 con la seconda linea.

La cosa più sensata sarebbe stata continuare a tenere la linea attuale così come è demolirla alla scadenza della vita utile dei mezzi o, ancora meglio, demolirla subito per costruire una tranvia riciclando mezzi e pezzi altrove. Come hanno fatto a Caen e Nancy col TVR: Caen ha deciso di convertire per prima le sue linee, e ha ceduto parte del suo materiale a Nancy per permetterle di tirare avanti con la sua linea ancora qualche anno (conversione in tranvia prevista verso il 2024).

https://www.padovaoggi.it/attualita/arr ... -2021.html

Re: APS Padova

PostPosted: Wed 20 January 2021; 18:52
by luca
Coccodrillo wrote:A quanto pare Padova ha deciso di perseverare nell'errore, costruendo una seconda linea di gommotram.

Beh, l'altra soluzione sarebbe stata costruire una seconda linea come tram normale, con conseguente "una-scarpa-e-una-ciabatta", con tanto di doppio deposito, doppi costi di manutenzione, doppio personale formato...
Ormai, il danno è fatto
Ed ecco come si finisce a progettare infrastrutture non fatte per essere utili ma per essere fighissime e di cui potersi vantare, il populismo applicato al TPL

Re: APS Padova

PostPosted: Wed 20 January 2021; 20:14
by Coccodrillo
Avrebbero proprio dovuto iniziare la seconda linea (che in realtà e la numero 3 del progetto originario) come tram, o anche potuto iniziare costruendo corsie riservate per bus da riciclare per il tram. Di sicuro, in ogni caso, continuare con quei cosi è stupido. Perché nel migliore dei costi dovranno continuare per decenni a cercare qualcuno che fabbrica mezzi e pezzi per un sistema proprietario, nel peggiore non troveranno nessuno e dovranno ricostruire tutto in fretta (o chiudere tutto e passare a bus). In ogni caso, lo spreco continua. L'ultima rete e linea nuova è del 2014, ci sono solo 8 reti (Parigi ha due linee scollegate), quanto durerà ancora il sistema?

Re: APS Padova

PostPosted: Wed 20 January 2021; 23:19
by Coccodrillo
Ecco il circuito di prova della Lohr.

https://www.openstreetmap.org/#map=17/48.54730/7.58528

https://www.google.ch/maps/place/Strasb ... d7.7521113

Da questa foto satellitare sembra che, almeno come prototipo in fabbrica, un binario combinato ferrovia-Translohr esista :shock:

https://www.google.ch/maps/place/Strasb ... d7.7521113

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 January 2021; 0:12
by trambvs
certo che ne hanno investito di capitali in questa follia...

Re: APS Padova

PostPosted: Thu 21 January 2021; 0:42
by S-Bahn
Solo e soltanto per la fissazione ideologica di non fare il tram con due rotaie.