Freccia della Laguna wrote:Per ottantadue anni ormai abbiamo avuto prima filobus e poi autobus lungo il Ponte della Libertà in promiscuo col resto del traffico motorizzato e non.
Tralasciando ovviamente i tempi lontani e limtandomi a quello di cui ho potuto fare esperienza non ci sono mai stati problemi di convivenza rilevanti e organici.
friedrichstrasse wrote:Freccia della Laguna wrote:Per ottantadue anni ormai abbiamo avuto prima filobus e poi autobus lungo il Ponte della Libertà in promiscuo col resto del traffico motorizzato e non.
Tralasciando ovviamente i tempi lontani e limtandomi a quello di cui ho potuto fare esperienza non ci sono mai stati problemi di convivenza rilevanti e organici.
Ma che discorso senza senso! L'autobus e il filobus sono flessibili, il tram no. È per questo che il tram nel traffico è sempre peggiore dell'autobus e del filobus!
Ma di cosa stiamo parlando??
friedrichstrasse wrote:Ok, quindi gli autobus non sorpassano, sono vincolati come i tram.
Non si finisce mai di imparare
S-Bahn wrote:^^ E' stato fatto come è stato fatto, quindi questo è un pour parler, tuttavia non sarebbe un semaforo in mezzo ad una strada da 70 Km/h, ma all'inizio e alla fine. E 20" di verde per il tram sono sovrastimati, oltre al fatto che non cambierebbe molto anche raddoppiando i passaggio. Cambierebbe se passasse un tram ogni 2', ma è pura teoria.
Comunque non solo non è e non sarà questa la configurazione, ma anche sulla configurazione attuale aspettiamo prima di sprecare altre parole (parlo anche per me).
friedrichstrasse wrote:Per la precisione: strada di scorrimento veloce riservata ai veicoli a motore. Se non è zuppa, è pan bagnato
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