Page 33 of 33

Re: Lissone

PostPosted: Sat 03 May 2014; 15:13
by teo
Boh, la z204 non l'ho mai vista tanto carica da Taccona verso Ospedale e viceversa, quindi non penso sia un trauma fare uno scambio.
Inoltre io preferisco avere una z206 ogni 10 minuti piuttosto che 2 linee che poi ti passano una a breve distanza dall'altra nella tratta comune lasciando poi svariati minuti di attesa oppure con frequenze disomogenee. Non dimentichiamo che abbiamo sullo stesso asse anche la z228 (che non passa però dall'ospedale)

Re: Lissone

PostPosted: Sat 03 May 2014; 22:13
by Slussen
Però con una z206 ogni 10' non avresti un risparmio di risorse, dato che avresti raddoppiato la frequenza sull'intero percorso.

Re: Lissone

PostPosted: Sun 04 May 2014; 10:47
by teo
10 minuti nei feriali contro 15 (poi magari non serve tutto il giorno la frequenza ai 10)
15 minuti al sabato contro 20
30 minuti mattina festiva contro 40 e 20 minuti pomeriggio festivo contro 40

Re: Lissone

PostPosted: Sat 04 October 2014; 8:16
by brianzolo
Demolite | Casette | Stazione | Lissone

Sono state abbattute dalle ruspe le due casette della stazione di Lissone nella notte tra martedì e mercoledì.

I macchinari hanno lavorato tutta la notte per radere al suolo i due edifici al posto dei quali, secondo il progetto voluto dall'amministrazione comunale, sorgerà un'area destinata alla custodia e alla riparazione delle biciclette.

Della ciclofficina, una volta liberata l'area dai materiali residui e edificata la struttura, se ne occuperà una associazione cittadina.



A parte qualche lamentela dei residenti per i lavori in corso in orario notturno la demolizione non ha incontrato alcuna difficoltà.



Potrebbe interessarti: http://www.monzatoday.it/cronaca/lisson ... zione.html

Re: Lissone

PostPosted: Sat 04 October 2014; 21:21
by S-Bahn
Non ti sei sdraiato davanti alle ruspe per impedire la futura costruzione della ciclofficina (o di qualunque cosa che abbia la radice "ciclo" nel nome)? :mrgreen:

Re: Lissone

PostPosted: Sun 05 October 2014; 0:13
by GLM
insomma, una stanza del buco ... :divano:

Re: Lissone

PostPosted: Mon 26 September 2016; 8:31
by brianzolo
stanno tornando alla carica col senso unico in via guidoni

credo che basti vedere una mappa per capire l'assurdità della cosa

ci sono solo due strade per accedere ai parcheggi della stazione, via general guidoni è una di queste

https://www.google.it/maps/place/20851+ ... e33873d540

Re: Lissone

PostPosted: Mon 26 September 2016; 15:27
by brianzolo
https://www.google.it/maps/place/20851+ ... d540?hl=it

street view via guidoni... è così indispensabile il senso unico?

Re: Lissone

PostPosted: Mon 26 September 2016; 15:39
by Slussen
Per una volta che c'è un capolinea di autobus ben fatto, lo vogliono disfare :evil:

Re: Lissone

PostPosted: Tue 27 September 2016; 7:54
by brianzolo
i bus davanti alla stazione pare diano fastidio... molto meglio le piste ciclabili :wall:

per la cronaca dal sito dei grillini lissonesi considerazioni di qualche anno fa:

STAZIONE
Un discorso a parte merita il problema della stazione posta all’interno del centro urbano. Il notevole afflusso di persone alla stessa genera diverse problematiche urbanistiche che non devono essere caricate alla popolazione residente.
• Fermo restando il principio positivo legato all’utilizzo del mezzo pubblico ed in particolare di un mezzo come il treno di vitale importanza nella mobilità dei pendolari, crediamo siano da risolvere le problematiche relative al raggiungimento della stessa, che attualmente avviene prevalentemente attraverso l’uso del mezzo privato. (percorrenza e sosta)
• Aggravio del traffico nelle zone residenziali limitrofe alla stazione con conseguente scadimento della qualità della vita dei residenti.
• Aumento delle situazioni di pericolo per i residenti dovuti all’aumento del traffico veicolare privato
• Aumento dell’inquinamento acustico
• Aumento dell’inquinamento dell’aria
• Disagi legati alla disponibilità dei parcheggi liberi per i residenti
• Degrado urbano legato alla sosta selvaggia spesso sui marciapiedi Nel tentativo di risolvere in parte tale problematiche andrebbe rivisto il modo di raggiungere la stazione da parte dei pendolari; in particolare si riscontra che anche chi abita in zone limitrofe raggiunge per comodità la stazione in macchina.
L’azione che intendiamo proporre si concentra su 4 punti:
1 – Razionalizzare il trasporto privato riducendo i parcheggi disponibili (se c’è il parcheggio io in stazione ovviamente ci vado in macchina, se non c’è il parcheggio trovo un sistema alternativo)
2 – Favorire la mobilità non motorizzata attraverso la costruzione di marciapiedi larghi e protetti, di corsie ciclabili e di un deposito protetto e custodito per le biciclette.
3 – Favorire i mezzi collettivi pubblici e privati. Per quanto riguarda la linea C80 potrebbe essere oggetto di uno studio che preveda il passaggio in zone dotate di parcheggio (Piazzale del mercato).
Da valutare anche lo studio di un trasporto tipo Car Pooling leggero per il collegamento tra zone dotate di parcheggio come ad esempio quelle del Leroy Merlin o della Esselunga da e verso la stazione.
Siamo contrari all’idea di costruire un autosilo in prossimità della stazione!!

Re: Lissone

PostPosted: Sat 01 October 2016; 10:23
by brianzolo
secondo il cittadino di oggi c'è una modifica

il senso unico sarà da via guidoni verso via agostoni
di conseguenza l'attuale percorso del bus (con capolinea) o verrà modificato in senso contrario o verrà abolito 8--)

davanti alla stazione strada a senso unico, dovrebbe essere salvo accesso ai parcheggi sud in entrambi le direzioni


le info col contagocce e contraddittorie da una settimana all'altra sono normali ormai :mrgreen:

Re: Lissone

PostPosted: Mon 03 October 2016; 18:35
by Slussen
Il capolinea del bus sarà in via Guidoni.

Re: Lissone

PostPosted: Tue 04 October 2016; 14:08
by brianzolo
io ho letto che sarà davanti alla pinacoteca :mrgreen:

poche idee e poco chiare :lol: