Lissone

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Lissone

Postby metroinistria » Thu 21 February 2008; 12:54

Che progetti trasportistici gravitano su Lissone, soprattutto nell'area di Via Trento, che da google ho visto che è al confine con il comune di Monza e di Vedano.

M5 stazione San Gerardo?
Sistema delle tranvie di Monza?

Insomma, quali progetti trasportistici per zona via Trento a Lissone?

Grazie.

Christian
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby brianzolo » Thu 21 February 2008; 13:22

giuro che non l'ho pagato per aprire questo topic :lol: :wink:

intanto di dico
zona periferica con forte traffico automobilistico verso la rotonda di viale elvezia e la valassina
poco abitato verso sud, pieno di capannoni e fabbriche (tra cui elettronica industriale) verso nord invece da viale monza in poi decisamente abitato

in tutte le idee che ho visto m5 o tram fanno un percorso che taglia fuori quella zona , i tracciato prevedono tutti un collegamento diretto quasi rettilineo tra viale elvezia e monza ospedale a circa 200-300 metri a sud di viale trento
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby metroinistria » Thu 21 February 2008; 13:40

Grazie Brianzolo.

Ne parlavo proprio ieri di questa zona di Lissone e, quindi, la curiosità.

Una delle mie amiche più carine e più gentili che conosca è andata a vivere li per quello che chiedevo, per interesse sup, più che mio e senza enssuna dietrologia!

Quindi questa mia amica è diventata tua concittadina! :lol:
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby msr.cooper » Thu 21 February 2008; 22:48

Mi pare che per Lissone via Trento sia prevista una fermata della diramazione della M34 Correzzana-Settimo Milanese. Ne avevamo discusso in altro topic...


:lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby brianzolo » Fri 22 February 2008; 9:10

tutto si era fermato perchè qualcuno proponeva una deviazione verso giussano :lol: :lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Trullo » Fri 22 February 2008; 11:14

Anche un ramo verso Paderno non ci starebbe male. Però non dobbiamo dimenticare la città più importante di tutta la provincia di Milano: Segrate
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby S-Bahn » Fri 22 February 2008; 12:37

Attenzione a essere più precisi, Segrate non è una città, è una metropoli.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby metroinistria » Mon 25 February 2008; 23:24

brianzolo wrote:giuro che non l'ho pagato per aprire questo topic :lol: :wink:

intanto di dico
zona periferica con forte traffico automobilistico verso la rotonda di viale elvezia e la valassina
poco abitato verso sud, pieno di capannoni e fabbriche (tra cui elettronica industriale) verso nord invece da viale monza in poi decisamente abitato

in tutte le idee che ho visto m5 o tram fanno un percorso che taglia fuori quella zona , i tracciato prevedono tutti un collegamento diretto quasi rettilineo tra viale elvezia e monza ospedale a circa 200-300 metri a sud di viale trento


Ma io da Istria M5 posso andarla a trovare direttamente con la M5? Ossia, se il tracciato è a 200-300 metri dalla tratta Monza Provincia (Caserma IV Novembre, via Elvezia) e il San Gerardo, allora la M5 non le passa lontano da casa. Dico bene?

S-Bahn, mi ha detto che la M5 a Lissine non arriverà mai ma il bacino di utenza di Via Trento lo coprirà?
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby msr.cooper » Tue 26 February 2008; 0:07

No, sarebbe più vicino ad una ipotetica fermata all'ospedale nuovo di Monza.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Tue 26 February 2008; 0:56

Già la fune di Mariani (primo giro) veniva millantata come mezzo per collegare Lissone, ma il progetto si fermava al'ospedale, esattamente (anzi peggio) come M1 a Cinesello/Auchan/Bettola "arriverebbe" a Monza.
Dai, siamo un po' scafati ormai, non corriamo a farci prendere ingiro... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby metroinistria » Wed 26 March 2008; 23:16

Apro una parentesi, ironica, 2 giorni fa ho spedito una cartolina ad una mia amica che abita a Lissone e ho scritto Lissone (Mb). Mi sono vergognato come un ladro, la penna ad un certo punto si era rifiutata di scrivere, mi vergogno di avere scritto (Mb) al posto di (Mi). :x , ma non volevo passare per ignorante e allora sono stato costretto a scrivere (Mb). No comment!!!!

Mamma che sensazione terribile, Lissone (Mb). Ci ho pensato parecchio prima di scrivere la b al posto della i, dopo la M, ma all fine è venuto fuori (Mb). Prometto di non farlo più...

Beh, se Brianzolo passa per via Trento salutamela è una cara persona, che ho ritrovato, per mia gioia, dopo tanti e tanti anni che avevo perso sue notizie (sono trascorsi ben 8 anni).
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby brianzolo » Thu 27 March 2008; 9:18

provvederò :wink:

saluto da lissone Mb :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 16 September 2008; 17:44

incentivazione del tpl a lissone :wink:


si informano i cittadini lissonesi che il comune ha deciso di istituire parcheggi a pagamento in diverse aree tra le quali tutta la zona nelle immediate vicinanze della stazione

la tariffa sarà ORARIA a seconda della zona da 0,50 a 0,80euro
sono previste agevolazioni per i pendolari ed ulteriori agevolazioni per i soli pendolari lissonesi

si prevede inoltre l'istituzione di (sic) autobus navetta tra la stazione ed alcuni parcheggi gratuiti (?) che "verranno predisposti" :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Lissone

Postby Trullo » Tue 16 September 2008; 17:49

Non è prevista l'istituzione di rastrelliere per biciclette presso la stazione, e piste ciclabili verso la stazione stessa? :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 16 September 2008; 17:51

le rastrelliere poste circa 1 anno fa sono state tolte per fare spazio ai nuovi posti auto e spostate vicino al bar annesse al vecchio fabbricato merci che dovrebbe essere ristrutturato per farci qualche mostra del mobile padano :mrgreen:
non esistono piste ciclabili verso la stazione ma in compenso viale repubblica è pieno di piste ciclabili e di rotonde (credo siano 8-9 da bareggia a monza ospedale) 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Next

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests