Page 6 of 8

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Thu 08 April 2010; 19:36
by S-Bahn
Però salire su un tram deve per forza fare schifo, essere pericoloso o entrambe le cose. Molto più sicuro lo scooter... :mrgreen:

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 09 April 2010; 10:13
by danny1984
Però non si sta parlando di tram e bus, ma di PRT. E' leggermente diverso, perchè sui classici mezzi TPL è difficile che ci sia una donna sola e isolata (qualcun altro pur lo prenderà quel mezzo! E in ogni caso è presente un conducente. Non a caso le violenze che hanno a che vedere con il mezzo pubblico non avvengono né a bordo né negli immediati dintorni, ma nei percorsi bui ed isolati che una persona deve per forza di cose fare per raggiungere la destinazione), ma su un PRT quasi per definizione la persona viaggia da sola e può essere terreno fertile per malintenzionati.

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 09 April 2010; 11:54
by GLM
^^ è chiaro però che le vetture avrebbero un sistema di videosorveglianza collegata in tempo reale con una centrale operativa, e dei pulsanti all'interno per richiamare l'attenzione.

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 09 April 2010; 12:49
by fra74
Sai bene come spesso funzionano i sistemi di videosorveglianza...

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 09 April 2010; 21:09
by S-Bahn
GLM wrote:è chiaro però che le vetture avrebbero un sistema di videosorveglianza...
Non è così tanto chiaro, perchè oltre a quanto dice Fra' il PRT sarebbe (uso il condizionale perchè di fatto non esiste nel mondo reale) un sistema che ha bisogno di avere migliaia di vetturette contemporaneamente in circolazione, vista la bassissima portata dei singoli bidoncini.
Dovresti pertanto avere miglia di telecamere installate, tutte funzionanti, tutte che trasmettono contemporaneamente (e quanti canali sono necessari?) e soprattutto dovresti avere chi le guarda...

Nessuno degli aspetti dei PRT regge alla prova del mondo reale.

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Sat 10 April 2010; 0:15
by Coccodrillo

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Sat 10 April 2010; 0:29
by S-Bahn
E' la "versione funivia" di Wuppertal :D
Tra i gadget è forse uno dei più sensati.

Comunque, metà delle installazioni datano dal '75 all'80. L'altra metà negli anni '80 e poi più nulla da oltre vent'anni.
Vorrà dire qualcosa... 8--)

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Wed 26 May 2010; 14:14
by Coccodrillo
Se volete una monorotaia...

http://www.bascobus.com/it/treni/treni-2

(non chiedetemi da dove viene)

...ma il TVR???

http://www.bascobus.com/it/trenini/trenini/urban

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Wed 26 May 2010; 14:20
by LUCATRAMIL
Bello l'urban ! marca?

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Wed 26 May 2010; 14:39
by Coccodrillo
La Brugeoise et Nivelles, poi Bombardier...http://it.wikipedia.org/wiki/Bombardier ... ht_Transit

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Thu 27 May 2010; 13:22
by LUCATRAMIL
AH ma ha la rotaina quasi come il Ttranslhor; pensavo fosse un trenino stradale come il "moderno" della Dotto http://www.dottotrains.com/

azienda che fa ottimi trenini che si trovano in giro per il mondo, ma assolutamente incapace di avere un sito web appena appena serio (come funzionalità).

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 28 May 2010; 21:33
by lucaf1

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 04 June 2010; 13:48
by LUCATRAMIL
Comunque il fatto che anche Bombardier ha un sistema a rotaina centrale dimostra che il brevetto Translohr non è così ampio, ma solo su alcuni particolari.

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Fri 04 June 2010; 14:02
by Coccodrillo
A che serve un brevetto sul TVR? Bombardier ha capito che era un progetto stupido :mrgreen:

Re: Gadgetbahn

PostPosted: Sat 05 June 2010; 11:58
by Coccodrillo