Ma perchè a Milano non si prolunga il bifilare in provincia come una volta? (beh non era così esteso, ma per quasi 2 Km usciva da Milano)!
Sarebbe bello vedere filovie su strade provinciali a tutta velocità...
Tipo sul Naviglio Grande ci potrebbe stare fino a Corsico, Gaggiano o addirittura ad Abbiategrasso (partendo da Romolo M2, in contatto con la rete urbana);
anche sulla via Emilia tra Lodi TIBB e San Giuliano, ma passando all'interno di Rogoredo (facendo il giro dell'84), sarebbe bello vedere i bifilari sul cavalcavia Pontinia!
Oppure anzichè fare le linee della brianza metrotranviarie, inserire delle filovie in corsie riservate fino a Seregno/Limbiate!
Il seregno si potrebbe deviare a Niguarda sull'asse di viale Sarca in modo da agganciarsi alla rete urbana (Appio Claudio) e a non essere un doppione del 4 e a coprire viale Sarca che sarà scoperta da 724 e 727, mentre il Limbiate farlo deviare su via Modignani e Bovisasca ed agganciarlo in Bovisa alla 92!