metroinistria wrote:Beh, il fatto che non essendo tecnologie di serie (si veda translohr) costano un botto alla collettività, hanno sempre enormi difetti e dulcis in fundo, non essendo tecnologie di massa, una volta che si rompono hai costi esorbitanti, sempre se la casa produttrice, avendone venduti pochi modelli, continua la produzione (si veda sempre translohr).
Insomma abbiamo delle tecnologie collaudate, filobus o tram, che funzionano con bassi investimenti, ci si chiede allora perchè tirarci scemi con delle spese assurde, avendo dei risultati peggiori di quelli che si avrebbero con le normali tecnologie!
Qui si tratta semplicemente di una aggiunta tecnologica come lo sono il cambio automatico, l'ESP, ASR o quant'altro fatto per le autovetture. Certo il costo non è indifferente essendo di piccola serie, ma non è per questo che la gente "comune" si lamenta, non ne capisce niente per poter giudicare.
Ci deve essere un aspetto in tutta la questione molto più "visibile" e sfruttabile per polemiche. L'unica cosa che si vede sono le strisce sull'asfalto, il pullman ed il bifilare, tutte cose a cui la gente è abituata e su cui è difficile imbastire una polemica o l' intervento della sovrintendenza.
Ripeto: MAH!