Genova

Trasporti urbani in altre citta'

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Postby linea 91 » Mon 17 March 2008; 18:53

belle
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Postby mat327_5700 » Mon 17 March 2008; 19:29

Cmq le Bredabus di Genova sono stupende
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Postby teo » Mon 17 March 2008; 20:48

Il brutto che ho un ricordo offuscato di questi mezzi a Milano visto che le avrò prese poche volte forse sulla 94 se non erro se non addirittura ai tempi della 96/97. Le "(ri)testerò".
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Postby mat327_5700 » Mon 17 March 2008; 21:11

Sisi, BB non ha niente a che fare con BMB
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Postby teo » Mon 17 March 2008; 21:16

Per fortuna perchè da quando si sono unite hanno fatto più danni che guadagno!
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Postby trambvs » Mon 17 March 2008; 21:49

L'ideale sarebbe infatti da Brignole risalire la val Bisagno almeno fino allo stadio di Marassi (percorso tra l'altro inizialmente previsto come metropolitana), da Brin proseguire alle già programmate Canepari e Rivarolo su sedime ferroviario ceduto. Ulteriori estensioni verso Sampierdarena e Cornigliano (magari fino a Sestri P./Aeroporto) in direzione ovest e a est verso il S. Martino con eventuali diramazioni verso la Fiera...
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Postby trambvs » Mon 17 March 2008; 21:55

Federico_2 wrote:si, ma il problema non sono le auto blu, moto, disabili

il problema è che non passano gli altri mezzi pubblici: cosa fai, fa un'altra preferenziale? magari interrata?


Molto meglio un sede propria limitata ai tram che una preferenziale di cartone con infinite deroghe di accesso che la rendono quasi una corsia normale, senza contare l'aumento del rischio di incidenti e di stress per i conducenti...
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Postby bussotto » Mon 17 March 2008; 22:04

Se i tram devono viaggiare su percorsi con fermate a +0,85m da terra, è bene che su quella corsia ci viaggino solo loro.
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Postby linea 91 » Tue 18 March 2008; 8:56

a teo : i bredabus non mi sembra facessero servizio sulla 94...... sulla 96/97 c'erano gli inbus e i turbocity..... dalle foto che ho visto
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Postby teo » Tue 18 March 2008; 15:25

Ma sei proprio malfidente!!! Comunque sei libero di non crederci!
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Postby teo » Sat 22 March 2008; 23:35

Sono andato oggi a Genova! Magnifica giornata! Bel tempo!
I nuovi filobus Van Hool mi sembrano buoni ed affidabili e ho visto che l'aggancio delle aste avvenire automaticamente vedendolo sulla 2107 in prova. Cosa curiosa che ho notato sia sui filobus che sui bus la porta centrale ha le porte di dimensioni diverse. Sui bus Van Hool sono gli unici su cui sentivo gli annunci di prossima fermata con un accento un tantino russo. La metrò mi è piaciuta perchè mi è sembrata un pò caratteristica rispetto alle nostre. Sui Breda filobus mi sembrava di stare su un Sirio visto che in frenata e in accellerazione avevano lo stesso rumore. Poi ho provato anche l'ascensore di Monte Galletto che gli autisti AMT non sapevano neanche dove fosse e la funicolare Zecca-Righi. Comunque devo dire che i mezzi Amt mi sembrano messi molto meglio dei nostri. Per fare un esempio: pur non piacendomi in generale i Bredamenarinibus 321 li ho trovati tenuti meglio a Genova che a Milano.
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Postby Coccodrillo » Sun 23 March 2008; 20:19

Cosa curiosa che ho notato sia sui filobus che sui bus la porta centrale ha le porte di dimensioni diverse.


Nei primi modelli con porte "rotanti" (non rototraslati) la prima anta della seconda porta è più piccola perché il motore centrale, fra primo e secondo asse, prende spazio, un'anta normale stringerebbe troppo il passaggio tra motore e anta.
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Postby teo » Sun 23 March 2008; 20:34

Allora c'è una spiegazione tecnica a questo. Comunque questa particolarità è anche sui modelli nuovi visto che sia i filobus che i bus Amt sono nuovi.
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Postby teo » Mon 24 March 2008; 10:32

Mi sono rivisto il progetto tranviario per bene e mi sono reso conto che questo comporterà anche la costruzione del bifilare lungo alcune vie lungo il mare perchè la tratta centrale di transito dei filobus sarà sostituita dalla tranvia come scritto dal progetto.
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Postby fra74 » Mon 24 March 2008; 12:34

Attenzione però che quella è solo una proposta, non è un vero progetto. Ammesso che a Genova decidano veramente di farlo il tram non è assolutamente detto che il percorso sia esattamente quello.
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