Tram a Prato

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Postby EuroCity » Sun 27 January 2008; 19:18

I binari veloci della Firenze-Prato verranno comunque sempre usati dai treni regionali, intercity e merci, sia verso Bologna che verso Pistoia-Lucca ed oltre: quindi, non saranno certo inutilizzati.

Tempo fa, era perfino prevista una tangenziale merci ad ovest di Firenze, tra la linea di Empoli e Prato, attraversando le zone di Lastra a Signa e Campi Bisenzio: probabilmente è stata poi accantonata, però.

Quindi, i merci continueranno ad andare via Firenze Castello e quindi sulla Firenze-Prato veloce esistente, presumibilmente.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby S-Bahn » Sun 27 January 2008; 19:39

Certo, ma tolta la lunga percorrenza, di Regionali tra Firenze e Bologna non è che ci sia chissà cosa, anzi non c'è praticamente nulla.
Pertanto spostati tutti gli ES sull'AV di spazio ne rimane. Con 4 binari, con i merci più notturni che diurni e con la loro velocità compatibile con quella die servizi R, tutto si può dire tranne che tra Firenze e Prato (Pistoia) ci potranno essere in futuro problemi di capacità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Paperinik » Mon 04 February 2008; 18:34

S-Bahn wrote:
Paperinik wrote:è stata aggiunta con notevole successo ed inaspettata rapidità la fermata di Prato Borgonuovo.
Notevole successo in che senso? Nel senso che l'afflusso di pubblico è maggiore delle previsioni, o comunque elevato?


Se è maggiore delle previsioni non so ma sicuramente è piuttosto elevato! oltretutto i treni che fermano a Borgonuovo partono da Pistoia per arrivare a Firenze e sono incredibilmente precisi! Non poche volte ho perso quel treno per la vecchia abitudine di arrivare in stazione in ritardo confidando nell'altrettanto ritardo del treno!
Paperinik
Paperinik
 
Posts: 130
Joined: Wed 01 November 2006; 14:07

Re: Tram a Prato

Postby Slussen » Wed 18 March 2015; 17:10

Si scrive Cap, si legge bus: settant'anni e non sentirli Il Tirreno Prato
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests