Prezzi di listino ovviamente, dal momento che in sede di aggiudicazione il prezzo scende, in certi casi anche parecchio!
- BredaMenariniBus Zeus (lunghezza m 6 c/a - potenza 82 kW - 34 posti di cui 7 seduti) € 207.000
- Enerblu Urban 40 (lunghezza m 7 - potenza 190 kW - 36 posti di cui 8 seduti) € 216.000
- EPT Elfo (lunghezza m 7,5 - potenza 162 kW - 42 posti di cui 15 seduti) € 360.000 - € 400.000 per la versione ibrida con turbogeneratore a gas da 30 kW e 3 posti a sedere in meno, invariati i totali
- Irisbus Europolis (lunghezza m 7,5 c/a - potenza 190 kW - 41 posti di cui 11 seduti) € 429.000
- Rampini Alé (lunghezza m 7,5 c/a - potenza 190 kW - 44 posti di cui 9/12 seduti - versione 3/2 porte) € 405.000/401.000 - € 598.000/595.000 per la versione a fuel cell
- Tecnobus Gulliver (lunghezza m 5,5 c/a - potenza 34 kW - 28 posti di cui 9 seduti) € 210.625 - € 268.000 per la versione ibrida con motogeneratore diesel e 7 posti in meno, invariati quelli seduti
- Tecnobus Pantheon (lunghezza m 6 c/a - potenza 48 kW - 31 posti di cui 9 seduti) € 244.900
Il confronto è possibile solo per certi mezzi, in quanto altri non hanno propriamente dei corrispondenti prodotti con propulsione a gasolio
- Cacciamali Grifone, molto simile, ma più corto di circa mezzo metro, all'EPT Elfo (lunghezza m 7 c/a - 51 posti di cui 14 seduti) € 158.400
- Irisbus Europlis, anche in questo caso cambia di circa una cinquantina di centimetri la lunghezza (lunghezza m 8 c/a - 47 posti di cui 17 seduti) € 231.000
- Ramptni Alé, l'unico effettivamente corrispondente all'omologo elettrico (lunghezza 7,5 m c/a - posti 47/45 di cui 9/12 seduti - versione 3/2 porte) € 213.000/216.000
In sostanza, a conti fatti, siamo circa a un costo quasi doppio per l'acquisto...