ricc404 wrote:Mi permetto di dissentire: dal punto di vista del passeggero è peggio girare con l'orario in mano che ricordare due numeri (i passaggi orari ad una fermata)
Per non contare, poi, l'effetto sul sistema complessivo
Augusto1 wrote:^^ E' tutta teoria. Al passeggero non frega niente di mandare a memoria l'orario, potendo aspettare cinque minuti in meno. Ma poi in base a quale criterio non si dovrebbero ricordare gli orari con una frequenza di 25 minuti e invece sì con una di 30...?
Fibolz wrote:Non è conflitto Lombardia-Campania, è solo buonsenso.
Fibolz wrote:- la frequenza di un mezzo non è il tempo di attesa. Se un mezzo passa raramente (diciamo sopra i 15') uno va alla fermata quando sta per passare e aspetta qualche minuto e basta.
Trullo wrote:Mentre invece vedo più complesso (tant'è che questa soluzione non è in genere attuata) usare poniamo 50', 25' e 12'30"
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests