deviazioni sulla Milano-Venezia

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

deviazioni sulla Milano-Venezia

Postby .mau. » Fri 13 October 2023; 18:05

Stanno facendo lavori di potenziamento sulla linea Milano-Venezia e alcuni treni fanno un percorso diverso: https://www.rfi.it/it/news-e-media/info ... ---ud.html

Il FR 9759 salta Brescia, Verona e Vicenza e quindi presumibilmente fa Bologna (Corticella) - Ferrara - Padova. Ma dove instradano gli altri che saltano solo Vicenza? Legnano - Monselice?

ciao, .mau.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: deviazioni sulla Milano-Venezia

Postby mr_coradia » Wed 18 October 2023; 15:57

I treni che saltano solo BS e Desenzano/Peschiera fanno la Bologna - Verona via Bologna Centrale con cambio banco (venendo da Milano no esiste un collegamento diretto tramite cintura per la Bologna - Verona). Ovviamente tutta AV Mi - Bo. Quelli che fermano solo a Padova invece fanno la Bo - Pd via cintura. Non mi risulta ne esistano che saltano solo Vicenza
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: deviazioni sulla Milano-Venezia

Postby .mau. » Tue 31 October 2023; 18:03

mr_coradia wrote:I treni che saltano solo BS e Desenzano/Peschiera fanno la Bologna - Verona via Bologna Centrale con cambio banco (venendo da Milano no esiste un collegamento diretto tramite cintura per la Bologna - Verona). Ovviamente tutta AV Mi - Bo. Quelli che fermano solo a Padova invece fanno la Bo - Pd via cintura. Non mi risulta ne esistano che saltano solo Vicenza


a dire il vero dal link che ho postato sono in tanti a saltare solo Vicenza.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: deviazioni sulla Milano-Venezia

Postby mr_coradia » Wed 01 November 2023; 17:43

Ok ho guardato e pensavo ti riferissi ai lavori sulla Bs-Vr, mea culpa che non ho guardato il link. In ogni caso penso che facciano Vr-Bo-Pd e viceversa, presumibilmente via cintura.
Se già trovare PDM della LH abilitati a queste linee è difficile, per la Legnago Monselice è impossibile a meno che non vengano fatte abilitazioni ad hoc, cosa piuttosto irrealistica per variazioni così brevi (anche se non impossibile, per carità). Oltretutto anche le percorrenze sono abbastanza XL
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT


Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests