by luca » Fri 17 January 2020; 9:58
Era da luglio che non prendevo un Frecciarossa,e come al solito Trenitalia non ha mancato di sorprendermi in negativo, anche sul suo prodotto di punta
Partenze da Centrale alle 8:10 e alle 8:30 per Bologna. Il primo, impiega 10' in più. Avevo prenotato il secondo. Avevo la possibilità di un solo cambio prenotazione. Essendo arrivato alle 8:05 in stazione, ho cambiato il biglietto e sono salito sul primo
Alle 8:14 il treno è fermo, e un annuncio avvisa che si partirà alle 8:15.
Alle 8:25, a treno ancora fermo, i viaggiatori si recano dal CT per sapere, se fosse conveniente prendere altri treni e come poter fare per raggiungere la destinazione
Il CT come da tradizione, non sa nulla e risponde per monosillabi ''boh" "mah" "non so"
La logica (e il costumer care) vorrebbero che, se ci sono posti disponibili, i viaggiatori che possono utilizzare il treno delle 8:30 vengano trasferiti su questo. Eh no eh. Ci sono le prenotazioni. Il treno delle 8:30 parte e i pirla come me che, pensate un po', contavano che partendo col treno prima si potesse arrivare prima, stanno lì. Il treno è partito con +28 per guasto al materiale
Come al solito: c'è un guasto? Mi spiace, può capitare (capita un po' spesso però, mi sa...). In tutto ciò ,pure sul tuo prodotto di punta, te ne strafreghi dell'utenza. Mah...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)