Tanto battage per il cadenzamento e la gerarchia, ma tempi di percorrenza sempre incredibilmente elevati. Tra Sestri Levante e Brignole il regionale-ferma-in-tutte impiegherà 1:10, mentre il regionale veloce 1:04-1:06 nonostante sole 4 fermate intermedie contro 16. Evidentemente di fatto ferma anche nelle altre località ma senza servizio viaggiatori... Con una tariffa sola andata di 4,70 €, spiace ma la convenienza dell'auto vale già per una persona sola a seconda dei casi.
Ho letto anche cose che non ho verificato e spero che siano false poiché sarebbero delle chicche, tipo certi diretti ex interregionali messi da orario
dietro al regionale-ferma-in-tutte.
Poi come al solito orario completo a metà, prima delle 9 non è stato ancora introdotto cadenzamento, più tardi la maglia è incompleta, poi tracce che dovrebbero essere dirette fermano però a sorpresa ovunque per un certo tratto, il diretto delle x ha un capolinea diverso da quello delle y... Vabbé, il solito. Su certe relazioni come Genova-Acqui si è fatto ordine il che è bene, ma è scomparsa quella coppia o due di corse semidirette che piacevano tanto ai pendolari perché facevano risparmiare 15-20 minuti.
Peraltro ho letto anche critiche che considero sbagliate, come la "segregazione delle Cinque Terre" mentre io sono molto d'accordo nell'avere introdotto la gerarchia con servizio locale Sestri-Spezia e avere eliminato gli ineffabili locali (Ventimiglia)-Savona-La Spezia rigorosamente scadenzati e con fermata davvero ovunque.