by luca » Sun 07 October 2018; 9:08
Qui siamo alla barzelletta
Sta mattina sono stato in biglietteria TI a Garibaldi a chiedere info sulla questione cartafreccia e biglietti TN
La risposta è stata che lo sbaglio era prima, che non avrebbero mai dovuto accreditare punti con TN
E allora ho chiesto "ma non dovrebbero comunicarlo"
E la risposta "eh ,no! Cosa fanno, scrivono che hanno sbagliato?"
Ehm... Si? Mi sembra normale.
E poi, per concludere: "anzi, vi dovrebbero chiedere indietro i punti accreditati per errore"
Scandalosi.
La mia famiglia ha un'attività privata, piccolo artigianato, se sbagliano un lavoro lo devono rifare, questi invece fanno le robe a caso e, come al solito, la colpa è tua che osi prendere il treno, se stessi a casa tutti questi problemi non li avresti! Ma scemo io che mi scandalizzo...
Non per fare sempre paragoni con l'estero ma, da Chiasso in poi, il motto è "wir tun alles damit sich unserer Kunden, unterwegs Zuhause fühlen'' (noi facciamo tutto affinché i nostri clienti, in viaggio come in casa si sentano) , frase che trovo meravigliosa e nulla di più lontano dalle vicessitudini Trenitaliesche per avere un biglietto come si deve
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)