Anche a me aveva lasciato perplesso quella triangolazione BA-FG-PZ-CE-NA ...
... comunque possono essere utili queste mappe http://www.bueker.net/trainspotting/maps.php
Ma hai mai aperto una cartina del sud Italia?luca wrote:Per quanto riguarda la Bari-Roma, secondo me sarebbe da fare una AC più che un AV perchè costa di meno ed è più competitiva per le piccole città perchè posso pensare a un FA Bari C.le-Barletta C.le-Foggia-Potenza-Caserta Roma T.ni ma anche a una categoria intermedia fra RV e AV ,un regionale veramente veloce (infatti, chiamerei IR gli attuali RV e RV questi treni nuovi che propongo) che farebbero magari Bari C.le-Molfetta-Trani-Barletta C.le-Cerignola Campagna-Foggia-(AC)-Potenza-Metaponto oppure a dei treni ICN Bari C.le-Molfetta-Trani-Barletta C.le-Foggia-Potenza-Caserta-Napoli C.le-Salerno-Villa S.G.-Regio Calabria C.le/Sicilia.
Secondo me un AC è molto più sfruttabile e utile di un AV, magari penalizziamo dei fanta FR Napoli-Bari ma un'AC via Potenza,Foggia, la vedo molto più utile e funzionale e soprattutto meno costosa
Mi spieghi come fai a essere sostenitore di una cosa che non sai nemmeno com'e' collocata su una cartina?luca wrote:Ah...non conosco molto la geografia ferroviaria della zona
Resto comunque un sostenitore dell'AC Foggia-Caserta
E' impressionante, praticamente in ogni tuo messaggio compare un quadruplicamento o un nuovo tunnelEuroCity wrote:Il discorso sulla Direttissima era nell'ottica - da alcuni sostenuta - di renderla più specializzata per la "vera" AV (quindi, con minor uso delle numerose interconnessioni, a suo tempo ovviamente un'ottima idea per velocizzare tutti i tipi di treni); nel qual caso rimarrebbe solo la linea storica per i treni IC, RV e simili: una linea del tutto inadeguata a sostenere velocità decenti.
Fibolz wrote:Ma hai mai aperto una cartina del sud Italia?luca wrote:Per quanto riguarda la Bari-Roma, secondo me sarebbe da fare una AC più che un AV perchè costa di meno ed è più competitiva per le piccole città perchè posso pensare a un FA Bari C.le-Barletta C.le-Foggia-Potenza-Caserta Roma T.ni ma anche a una categoria intermedia fra RV e AV ,un regionale veramente veloce (infatti, chiamerei IR gli attuali RV e RV questi treni nuovi che propongo) che farebbero magari Bari C.le-Molfetta-Trani-Barletta C.le-Cerignola Campagna-Foggia-(AC)-Potenza-Metaponto oppure a dei treni ICN Bari C.le-Molfetta-Trani-Barletta C.le-Foggia-Potenza-Caserta-Napoli C.le-Salerno-Villa S.G.-Regio Calabria C.le/Sicilia.
Secondo me un AC è molto più sfruttabile e utile di un AV, magari penalizziamo dei fanta FR Napoli-Bari ma un'AC via Potenza,Foggia, la vedo molto più utile e funzionale e soprattutto meno costosa
Giusto per sfizio questo e' l'itinerario che hai appena descritto.Mi spieghi come fai a essere sostenitore di una cosa che non sai nemmeno com'e' collocata su una cartina?luca wrote:Ah...non conosco molto la geografia ferroviaria della zona
Resto comunque un sostenitore dell'AC Foggia-Caserta
Mi piacerebbe poi chiederti cosa intendi con AC, ma temo che sia un po' sparare sulla Croce Rossa
luca wrote:AC= linea ferroviaria ad alta capacità ,velocità massima in torno ai 220 km/h
Fibolz wrote:Che non sarebbe male fare i conti. Milano-Napoli via AV sono circa 775 km, percorrerli in 3 ore significa una velocita' commerciale di 258 km/h.MMMM wrote:Fare Milano Napoli in 3 ore non mi sembra impossibile. Che ne pensate?
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