A Castione la ABe 4/4 5 in tutto il suo splendore.
L'obiettivo era di andare almeno fino a Pasquerio per fare la BDe dell'OeBB in linea... visto il tempo incerto ho però deciso (assennatamente, devo dire) di fermarmi a Biasca e non sacrificare i due EC che sarebbero transitati durante il tragitto in Autopostale...
L'EC 14 Milano-Zurigo trainato dalla 11114.
L'EC 15 Zurigo-Milano trainato dalla Re 484 020 e rinforzato (come ai bei vecchi tempi!) con una A II, due B II, tre Bpm RIC e una A IV in servizio interno.
La 11121 con l'IR 2280 Locarno-Zurigo.
La Re 460 027 con l'IR 2165 Basilea-Locarno (rinforzato con due B klb
).
Mentre osservavo due anzianotte ma belle signore mi sono fatto sorprendere da questo merci del Gruppo FS (credo).
Seguito a ruota da uno delle FFS (in testa la 11325).
Le due signore di cui sopra (11421 e 10997).
La variopinta composizione dell'IR 2267 Basilea-Locarno (in testa, dietro alla Re 460, c'era anche una A klb con sedili da S-Bahn
).
A parte il pattume lasciato da qualche appartenente alla razza che tanto si vanta di essere campionessa della raccolta separata e dell'ecologia, si noterà lo schienale "reclinabile"...
Infine, aspettando la cosiddetta coincidenza delle FART (51 minuti!!), ho anche avvistato il battipalo
Barbarossa che incrociava al largo di Locarno...