serie1928 wrote:Sì in tendo gli scambi d'ingresso, presi di punta.
Più sono complesse le spiegazioni, meno sono probabili. La spiegazione più semplice è l'errore del macchinista di uno dei due treni. Altre spiegazioni richiederebbero una somma di errori concorrenti, possibile, ma improbabili.
picard66 wrote:
Vero (e se "interpreto" bene gli orari, è il treno in partenza da Andria, che "aspetta" quello da Corato).
Ammesso che ci sia stato un errore del DM, il macchinista del treno fermo in stazione, doveva rendersi conto che quello in senso opposto non era ancora arrivato, per cui la via non poteva essere libera.
(Pur non avendo mai usato ferrotranviaria, spesso mi ritrovo in coda al passaggio a livello appena dopo la Stazione di Andria, in direzione Corato, e vedo passare i treni in coppia: prima il treno da Corato entra in stazione e subito dopo passa quello in senso opposto).
picard66 wrote:Ammesso che ci sia stato un errore del DM, il macchinista del treno fermo in stazione, doveva rendersi conto che quello in senso opposto non era ancora arrivato, per cui la via non poteva essere libera.
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S-Bahn wrote:i treno non può inoltrarsi nella tratta superando un segnale rosso
alberto t wrote:picard66 wrote:Ammesso che ci sia stato un errore del DM, il macchinista del treno fermo in stazione, doveva rendersi conto che quello in senso opposto non era ancora arrivato, per cui la via non poteva essere libera.
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In teoria se uno ha via libera non dovrebbe preoccuparsi se ci sono treni in direzione contraria, ci dovrebbe pensare il DM (il macchinista poteva pensare che il treno fosse già passato, cancellato, in ritardo...)
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