LUCATRAMIL wrote:Bah, certo se un progetto lo trascini per secoli, chiaro che costa di più e che mutano le condizioni.
Tuttavia, il trasporto merci su ferro in Italia è micro e forse la destinazione della linea tradizionale alle merci favorirebbe tale vettore, quindi l'AV avrebbe un suo vantaggio riflesso su quella tradizionale.
Inoltre tra MI-TO/LIONE potrebbe innescarsi una concorrenza ferro-aereo come tra MI e RM.
Nessuno riesce a spiegare il possibile movente
Aeroporti: Lupi, Rfi fara' piano fattibilita' per collegamenti AV
[...]
Lupi ha spiegato che il progetto non prevede "un collegamento veloce tra aeroporto e citta', ma prevede un'alta velocita' passante in questi tre aeroporti.
MünchnerFax wrote:now takes longer than before the installation of the high speed train" ma ha appena fatto esempi che lo contraddicono (certo, con cambi, più cari, tutto più brutto, ma la sua affermazione non è vera). E poi mi ha fatto ridere "il treno notturno durava dieci ore, ma siccome io sul treno notturno dormo 7-8 ore il mio tempo di viaggio percepito è 4-5 ore".
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 16 guests