Page 2 of 2

Re: Tagli alla Cuneo-Ventimiglia

PostPosted: Thu 26 December 2013; 19:32
by S-Bahn
Oppure per riaffermare che stanno da tempo creando le condizioni per la chiusura me senza prendersi la responsabilità della decisione...

Re: Tagli alla Cuneo-Ventimiglia

PostPosted: Thu 26 December 2013; 19:35
by ROB FNM
Del resto se erano così in rosso non si mettevano a cadenzare altre linee, ma lasciavano il servizio come era prima, risparmiando quello che serviva prima di investire.

Re: Tagli alla Cuneo-Ventimiglia

PostPosted: Thu 26 December 2013; 20:24
by S-Bahn
Cadenzare però non significa necessariamente spendere di più, anzi a volte il contrario e sicuramente porta a introitare di più attraverso un servizio più comprensibile e utilizzabile, e quindi più utilizzato.

Re: Tagli alla Cuneo-Ventimiglia

PostPosted: Fri 27 December 2013; 19:35
by ROB FNM
Infatti cadenzamento in Piemonte vuole dire sia quello sulla TO-GE dove hanno aggiunto 6-7 coppie senza guardare gli SFM TO-AT.
Ma significa cadenzamento anche dimezzare l'offerta su una linea già cadenzata e farla passare come una bella cosa (treni TO-CN) ?

Re: Tagli alla Cuneo-Ventimiglia

PostPosted: Fri 27 December 2013; 20:14
by S-Bahn
In Piemonte hanno avuto una brevissima stagione positiva. I più non se ne sono accorti e chi si è accorto si è dato fare con zelo per disfare tutto in 6 mesi.
Mi riferisco al memorario (mi pare avesso lo stesso nome di analogo tentativo toscano) di una decina di anni fa del povero Fishnaller, coi nodi, le coincidenze, qualcosa aggiunto in morbida per continuare a sostenere gli interscambi tutto il giorno...
Tutto spazzato via, anche prima dei tagli selvaggi degli ultimi anni.