Domattina ho un treno Italo prenotato: è un'offerta non cambiabile e non rimborsabile, quindi se non parto perdo tutto. Fin qui ok.
Può darsi che non potrò partire, e allora ho chiamato Italo per fare questa domanda:
"Mi scusi, se io sapessi prima di non riuscire a prenderlo, posso comunicarvelo e quindi liberare i miei 2 posti per qualcun altro che volesse viaggiare?"
"Eh, no, in quel caso Italo fa viaggiare due posti vuoti. In pratica diciamo che siamo "onesti", nel senso che noi vi facciamo una offerta molto vantaggiosa, che però ci pagate in ogni caso, vada come vada, ma al tempo stesso non guadagniamo due volte sugli stessi posti"
"Uhmm.. sì, vero anche questo... ma a me dispiace che viaggino treni con posti a sedere vuoti ... capisce? Grazie mille comunque"
Boh, sarò limitato io ma io li rivenderei. A prezzi stracciati, ma cercherei di occupare quei posti a sedere.
Forse c'è una qualche legge che vieta di rivenderli?