Chiusura di Via Orefici

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Giorgio L » Wed 12 July 2006; 20:54

Ricordo che in ogni caso si tratta di una chiusura di otto giorni, e nemmeno interi, tra l'altro di fine settimana e in luglio.

Niente grandi lavori, e nemmeno grandi cambiamenti sulle velette delle linee, basta il classico "termina", al limite con il numero in rosso.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby danny1984 » Wed 12 July 2006; 21:21

GLM wrote:di certo in quei giorni, gli orari appena posizionati (e mancanti nella maggio parte della città: ci sono ancora gli estivi del 2005!!! è la prima volta, pe rquanto mi riguarda ogni anno massimo 2giorni dopo l'inizio del nuovo orario, tutte le paline avevano il nuovo cartello) saranno da snobbare

Piccolo OT
Quest'anno hanno rinominato l'orario in "Orario per l'Estate" facendone pubblicità negli annunci e molte paline sono rimaste sprovviste degli orari... che schifo! lasciatemelo dire...
Fine OT
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby avc » Fri 14 July 2006; 9:49

giorgio l...dici che saranno le classiche velette rosse a sfondo bianco? io proporrei anche di metterle ke ne so al posto di lungiana o negrelli in alto dico
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Fri 14 July 2006; 18:50

Resoconto di AVC

ECCO IL MIO GIRO DALLE 17.28 ALLE 18.30 SUI LAVORI DI VIA OREFICI...

intanto un 14 (cretino evidentemente) alle 17.30 si trovava al carrobbio e che ha dovuto fare? tornare indietro..sì era un sirio e non sapevo fossero bidirezionali quindi ha fatto retromarcia e non vi dico il casino delle macchine e della gente allibita (anche io!!! :shock: ) e poi alla stazione genova un casino di tram, la gente che non capiva xche il 14 andasse verso lorenteggio alla fermata del coin....un casino davvero... ho parlato con un tramviere del 14 e ha detto ke è un caos completo...le velette del 14 sono coni zugna-lorenteggio tutto automatico il 2 con la veletta term.staz genova manuale...il collegamento è stato scelto con cityclass da 12 metri (pienissimi) con aria condizionata (meno male :lol: ) e con veletta "atm collegamento" inoltre sotto alla maniera antica una veletta manuale con scritto lanza m2 e dietro stazione genova...
Poi io mi sono trasformato in informatore e ho spiegato a quelli del 3 del cambiamento del percorso...poi ho trovato un 16... a stazione genova ( :? :?: :?: :?: :?:) il tramviere sempre quello lì mi ha detto che con sto casino basta che si prenda e si porti in giro e poi si va tutti al deposito ( :lol: ).In effetti credo sia andato in confusion!! che situazione incasinata meno male che è venerdì e i lavori finiranno lunedì alle 13 ( :roll: ) speriamo che non ritardino altrimenti sn cazz..amarissimi!!!!

=======================

Tutti i tram possono andare a marcia indietro...e quasi tutti hanno un banco di manovra di emergenza in coda, soprattutto quando sono lunghi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Fri 14 July 2006; 18:52

ah nn sapevo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Fri 14 July 2006; 18:57

avc wrote:ah nn sapevo!


Anche quasi tutte le locomotive con una sola cabina, come le E 464. Normalmente, però, in questi casi ci sono molte limitazioni, come ad esempio andare molto piano e, fuori dai depositi, solo quando è assolutamente necessario.

Ma non è sempre così: ricordo di un tram di Ginevra scaricato sul binario "sbagliato" che ha viaggiato 8 km dal banco di guida posteriore per raggiungere il deposito (evidentemente, il camion nel deposito non entrava e il binario "giusto" nella piazza dove hannos caricato ilt ram non era utilizzabile).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Fri 14 July 2006; 19:13

A milano cmq il banco di manovra posteriore ce l'hanno sicuramente solo i Sirio (e forse gli Eurotram, ma non l'ho mai visto usare quindi non saprei)

Quanto alle E464 citate da Coccodrillo quando si usa il banco di manovra sono limitate a 30 km/h ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby avc » Fri 14 July 2006; 19:23

ok
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Fri 14 July 2006; 19:24

Allora mi correggo: tutti i tram possono andare a marcia indietro...e quasi tutti, soprattutto se moderni, hanno un banco di manovra di emergenza in coda, soprattutto quando sono lunghi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby avc » Fri 14 July 2006; 19:26

ookkay vabene
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Fri 14 July 2006; 19:36

Gia' immagino le scene a Lanza quando i tram scaricano la gente di fronte alla navetta. Confusione, delirio, crisi di nervi collettive: ovviamente nessuno ha letto i biglietti, e al povero conducente arrivano insulti di ogni tipo. E poi tutti sul bus, schiacciati gia' in Ponte Vetero. Il bambino che piange, l'anziana che si sente male, uno che spinge, uno che minaccia denunce e chiede il risarcimento del biglietto.
Una buona occasione per farsi una passeggiata per le vie del centro.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby msr.cooper » Fri 14 July 2006; 21:36

Oggi mio malgrado ho preso il Collegamento. Era una delle prime corse e l'autista non sapeva dove andare. Ha saltato la fermata provvisoria in cordusio (verso nord) e, poco più avanti, ha fermato un bus nell'altra direzione e ha chiesto all'altro conducente "che strada devo fare?" Annamo bbene! :twisted:
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Fri 14 July 2006; 23:25

Ma il sistema dei capilinea funziona?
Oggi ho intercettato una 4900 in viale Montenero, angolo via Bergamo, proveniente da Bligny. Il tranviere E' SCESO, ha attraversato a piedi verso via Bergamo, CONTROLLANDO IL CARTELLO DI FERMATA PROVVISORIO posto all'inizio della via, per assicurarsi di svoltare dalla parte giusta!!!!!
Ma che ci faceva lì? Il 16 non dovrebbe essere diviso in Axum/Cairoli e Monte Velino/Duomo?
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby danny1984 » Sat 15 July 2006; 19:01

Oggi decisamente meglio rispetto ai vostri resoconti di ieri.

Intorno alle 15 c'erano in giro 10 Cityclass da 12m a fare il collegamento, più uno fermo a Lanza probabilmente in attesa dell'ora di punta del sabato (17 circa). Tutti velettati ATM Collegamento con il foglio stampato posato sul parabrezza indicante ATM Lanza M2 o ATM P.ta Genova M2.
Stupendo carosello di tram in p.za Castello, pur essendo capolinea nessuno fermava: uno via l'altro. Non ho la più pallida idea se mezzo orario fosse rispettato...
In via orefici i lavori sono sulle rotaie: le stanno sostituendo e stanno sostituendo anche gli scambi: oggi pomeriggio stavano posando quello di inserimento da via Cantù (cap. 19).

Qualche foto:

Image
14, collegamento e 9 a P.ta Genova

Image
4800 sul 3 in p.za Castello

Image
Carrelli sul 2 che svolta da via Tivoli in Foro Buonaparte

Image
Collegamento in via Spadari

Image
Posa dello scambio Cantù-Orefici in via Orefici.
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

NOn capisco

Postby tramvai » Mon 17 July 2006; 11:42

Scusate, ma perchè dite che in estate il sistema ATM di superficie cambia volto? Perchè tutta questa confusione per 2 giorni di chiusura di via orefici? Stanno solo sostituendo i binari...d'accordo che c'è un po' di disagio...ma tra un paio d'ore sarà tutto come prima...e poi ancora il prossimo we.
Comunque non fanno nulla se non cambiare gli scambi, i binari e sistemare il fondo stradale che si sta letteralmente sfasciando.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests