Chiusura di Via Orefici

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Sat 22 July 2006; 19:07

Coccodrillo wrote:Che numero di linea interno provvisorio aveva, se l'ha ricevuto?

Oggi ho guardato: 104
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Giorgio L » Sat 22 July 2006; 19:15

tramvai wrote:Hanno chiuso al traffico 3 giorni settimana scorsa e 4 giorni questa settimana. Totale 7 giorni. Mi chiedo per qualce caspita di motivo debbano mettersi adesso a fare questi lavori e non li facciano la settimana di ferragosto quando non creano disagi a nessuno.


Ad agosto, per tutto il mese, ci saranno i lavori all'incrocio Zara-Marche.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby tramvai » Mon 24 July 2006; 9:15

e una cosa esclude l'altra?
www.musicapreziosa.eu
www.francescalombardi.com

Il mondo non finisce dove vedono i tuoi occhi, ma dove la tua mente vuole arrivare.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

Postby GLM » Mon 24 July 2006; 16:20

^^ in che senso? comunque via torino verrà chiusa al traffico dal 31luglio al 20 agosto...sostituzione binari??? l'estate scorsa li stavano manutentando...
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby lo_strisciarolo » Mon 24 July 2006; 16:28

Magari è la volta buona che sostituiscono la pavimentazione e la mettono stile Cadorna.
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby GLM » Tue 25 July 2006; 1:34

dubito che toglieranno il pavet!!! eh si che darebbe un profilo più ordinato alla via! ma finchè non si iniziano a cancellare tutte quelle scritte sui muri...insomma, non ho mai visto una via così scritta, e noi ce l'abbiamo in pieno centro! vergogna!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby paco_74 » Tue 25 July 2006; 10:24

io adoro il pavè e lo farei rimettere in tutte le vie e piazze che è stato tolto
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby .mau. » Wed 26 July 2006; 17:00

paco_74 wrote:io adoro il pavè e lo farei rimettere in tutte le vie e piazze che è stato tolto

Si vede che non vai mai in bicicletta.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby GLM » Wed 26 July 2006; 18:47

...o in moto, o in auto, o in autobus.... insomma, usi solo tram e aerei? comunque, sono certo che ti riferisci al senso estetico: insomma, è bello da vedere, ma non da percorrere. è questo è un discorso soggettivo
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby friedrichstrasse » Wed 26 July 2006; 23:16

A me piace molto il pavé installato in piazza Sempione. Userei quello, bello e funzionale.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby avc » Thu 27 July 2006; 9:29

non l'ho visto è tipo quello del marciapiede di via torino?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby vanpelt_mi » Thu 27 July 2006; 13:56

Esiste un recente piano dell'amministrazione comunale in cooperazione con la sovraintendenza per evidenziare le vie in cui il pavè dovrà essere mantenuto (praticamente all'interno della cerchia dei navigli) e quelle vie in cui dovrà (purtroppo, almeno per me) essere sostituito con il cemento.
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby paco_74 » Thu 27 July 2006; 15:00

Adoro il pavè, perchè insieme alle 1928 sà di milano, poi anche i colori: gialli e rosa, anzichè il grigiore dell'asfalto.


Poi le beole sono state introdotte apposta per il tram, per far che le rotaie non si riempissero di terra o catrame quando fà molto caldo
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby friedrichstrasse » Thu 27 July 2006; 19:44

Sì, è vero, sa di Milano come le '28, ma sono entrambi così poco funzionali...

Il piano del Comune + Sovrintendenza a me fa cadere le b...raccia: in centro si mette ciò che è bello e fuori ciò che è funzionale? Il concetto che la bellezza non sia solo estetica spicciola ma anche funzionalità godibile non passa per la testa a nessuno?

@avc: no, credo sia la stessa pietra usata per i marciapiedi di Corso Ticinese.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby cantoambrosiano » Thu 27 July 2006; 21:55

Il piano prevede una riduzione notevole del pavè questo perchè secondo il Vicesindaco (credo) sono alti i costi di manutenzione.
Peccato che solo alla notizia che enormi quantità di pavè milanese verrebbe così ad essere a disposizione , una serie di amministrazioni comunali anche fuori regione si sia precipitata a prenotarne il recupero perchè questo pavè milanese ha come caratteristica quella di avere un notevole spessore.
Ah dimenticavo, lo stesso Vicesindaco aveva ritenuto superflui e di facile soluzione i problemi che affligono la ristrutturazione di p.zza g. Rosa e la sua fontana :shock: e Vle Omero con lo slargo davanti all'asilo di Via Barabino dove prima c'era un bel cedro del libano ed ora è divenuto un parcheggio..... "basta mettere una catenella" così disse!

Ah, :D ah, :D ah, :D ah :D che amministratore illuminato :idea: :idea:
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests