Telecamere in Viale Abruzzi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Telecamere in Viale Abruzzi

Postby Giorgio L » Fri 15 December 2006; 20:53

Quando ne ho sentito parlare la prima volta ho pensato "Finalmente la 92 funzionera' come si deve!" :D

Invece ho scoperto che verranno installate solo tre telecamere e solo sul lato destro (dir. nord) tra piazza Ascoli e Loreto, che si attiveranno al passaggio dei veicoli. Trattasi di un trucco per beccare i clienti dei viados, che non impiegheranno molto a spostarsi di 100 metri.
Il filobus non guadagnera' molto, peccato. :?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby friedrichstrasse » Fri 15 December 2006; 21:11

Cosa vuol dire "beccare i clienti dei viados"? Multarli per divieto di sosta come si faceva qualche anno fa? :?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby GLM » Fri 15 December 2006; 21:53

beh, se si accostano al lato destro, entrano nella preferenziale, quindi si beccano la multa per aver percorso la preferenziale! :lol:
comunque, non conosco bene la zona dove erranno messe queste telecamere, ma se è uno degli innumerevoli punti in cui la sosta sulla corsia è una moda, credo che non lo sarà più. erro? comunque in concomitanza con le telecamere, un bel cordolo...
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Giorgio L » Fri 15 December 2006; 22:02

E' stato De Corato a dire, e anche abbastanza esplicitamente, che proteggere la corsia del filobus e' solo una scusa.
Ha spiegato che in questo modo arriva una multa con foto a casa e bisogna giustificare la propria presenza in tal posto a data orario.
In altre parole non vale piu' la scusa "Sai ho lavorato fino a tardi, c'era una riunione che non finiva piu'" :lol:

Credo anche che i vigili abbiano timore ad arrischiarsi da quelle parti di notte, anche se adesso sono dotati di sfollagente. Anzi, qualche viados potrebbe fraintenderne l'utilizzo :mrgreen:

Non so se sia una montatura mediatica, ma a TL hanno mostrato dei filmati fatti dai residenti con il cellulare dove si vedono accoppiamenti e sveltine varie in mezzo alla strada.

@GLM
Secondo me per la sosta irregolare serve a poco. Le telecamere sono solo in prossimita' di tre incroci, e dato che la corsia non ' protetta da cordoli chi vuole parcheggiare si inserisce direttamente dove gli serve :wink:
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Tue 19 December 2006; 14:54

Sigh, abito in Viale Abruzzi e confermo che è uno schifo. Non vi dico cosa si vede d'estate se si vuol prendere un po' di fresco sul balcone. Quest'anno un tale con furgoncino VW s'è bucato sotto casa: ma c'è proprio bisogno di fare il tubetto coi 20€? Che schivi!! E le Signorine? credevo fossero appassionate di filobus!! Non è così?:twisted:

Sono tornate da un paio d'anni, prima per un po' erano sparite (altro Prefetto).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests