Page 10 of 11

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Thu 27 April 2023; 22:17
by Lucio Chiappetti
Questo annuncio ATM non riporta date di inizio o fine
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... adale.aspx

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Thu 27 April 2023; 23:49
by trambvs
in realtà buona parte dei comunicati non la riportano, bisogna andare nella pagina generale delle deviazioni/modifiche di percorso
non ha molto senso, ma da tempo hanno preso questa abitudine in ATM, altre volte indicano una durata in giorni o mesi
nello specifico, mentre stamattina indicava oggi come inizio (presumo lavori urgenti) e domani come fine, al momento il termine riportato è il 7/5

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Fri 28 April 2023; 13:14
by Lucio Chiappetti
Mah ... di solito gli avvisi in evidenza nella home page all'interno riportano un range di date.
Comunque grazie per il link (e' anche cliccabile nel path logico riportato in testa all'annuncio)

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Fri 28 April 2023; 19:52
by teo
Se parlate di Tricolore è tornato tutto regolare

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Fri 28 April 2023; 23:37
by Lucio Chiappetti
Vediamo se ATM rimuove l'avviso dal sito ... fra l'altro curiosamente il blocco sembrava affliggere il 9 in entrambe le direzioni e il 19 in una sola (????).

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Sun 07 May 2023; 12:31
by Lucio Chiappetti
Beh ... l'avviso di cui sopra era scomparso dalla home page del sito, e ieri sono tranquillamente andato col 9 da Porta Venezia a dopo Porta Vittoria. Curiosamente oggi (che sarebbe il giorno di scadenza dell'avviso) esso e' ricomparso sulla home page.
La gesione degli avvisi e' quanto meno curiosa ... artificial intelligence o natural imbecility o combination of both ?

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Sun 07 May 2023; 19:10
by lico
Lucio Chiappetti wrote:Vediamo se ATM rimuove l'avviso dal sito ... fra l'altro curiosamente il blocco sembrava affliggere il 9 in entrambe le direzioni e il 19 in una sola (????).

il fatto di deviare il 9 in entrambe le direzioni ci stava: se avessero mantenuto in direzione nord il servizio regolare, nell'altra direzione dovevano interromperlo almeno tra Repubblica e Porta Vigentina, praticamente buona parte del percorso, con un utilizzo maggiore di bus di collegamento che avrebbero anche si viaggiato a vuoto nella direzione garantita dal tram.
Per il 19 invece hanno trovato il percorso alternativo.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Thu 03 August 2023; 8:56
by LUCATRAMIL
Sono ancora molte le linee troncate o deviate per gli effetti del temporalone di fine Luglio.
Il 33 ha ripreso il vecchio percorso via Porpora- Bacone Vitruvio

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Sun 15 October 2023; 21:38
by lico
sono passato da largo Augusto e l'unico motivo evidente per cui non passava il tram erano le transenne poste sul binario direzione centro per delimitare il cantiere del nuovo cordolo che separerà la nuova area pedonale dalla sede tranviaria chiudendo definitivamente i passaggi. Spero vivamente che non abbiano interrotto le varie linee di tram in una tratta centrale e molto frequentata solo per quel motivo, visto che come negli anni scorsi hanno rifatto diverse fermate del 27 senza interrompere il servizio, potevano tranquillamente posare quei trenta metri di nuovo cordolo coi tram in servizio o al limite con interruzione solo serale.
A meno che fanno tutto di proposito, perchè anche un mese e mezzo per 30 metri di binario in viale Corsica...

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Mon 16 October 2023; 9:09
by frattale029
lico wrote:A meno che fanno tutto di proposito, perchè anche un mese e mezzo per 30 metri di binario in viale Corsica...


tutti treni*km in meno da pagare per il comune :)

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Mon 16 October 2023; 11:11
by lico
pagheranno per la sostitutiva. Però creano disagi e forse è quello che vogliono.
Il 27 da quando c'è la M4 fino a San Babila è un continuo crearne disagi, forse "per costringere" più utenza possibile ad andare ad utilizzarla.
Vediamo il prossimo anno con l' apertura sul Lorenteggio, cosa si inventeranno per "esasperare" gli utenti del 14 di Giambellino Solari per spingerli verso il metrò.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Mon 16 October 2023; 18:00
by frattale029
lico wrote:pagheranno per la sostitutiva. Però creano disagi e forse è quello che vogliono.
Il 27 da quando c'è la M4 fino a San Babila è un continuo crearne disagi, forse "per costringere" più utenza possibile ad andare ad utilizzarla.
Vediamo il prossimo anno con l' apertura sul Lorenteggio, cosa si inventeranno per "esasperare" gli utenti del 14 di Giambellino Solari per spingerli verso il metrò.


un 18 metri costa sicuramente molto meno rispetto ad una 4900, il 14 se lo tengono è miracolo. una brutta brutta china

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Mon 16 October 2023; 18:56
by S-Bahn
E' presumibile che i carichi previsti di M4 sulla tratta ovest obblighino a tenere il 14.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Mon 16 October 2023; 20:25
by trambvs
il 14 ramo sud-ovest dovrebbe essere significativamente ridimensionato, quantomeno così era nei programmi, che prevedevano la fusione della tratta nord con il 3

frattale029 wrote:un 18 metri costa sicuramente molto meno rispetto ad una 4900

a fare i conti con i paraocchi sicuramente, ma negli oltre 45 anni (finora) di servizio delle 49xx, quante serie* di snodati si sono avvicendate?
senza contare il numero di passeggeri trasportati, per ovvie differenze di capacità...
oltretutto non è obbligatorio utilizzare vetture così capienti se non servono
* e le prossime saranno elettriche, quindi più costose e non è detto più convenienti di una vettura tranviaria analoga

Re: Deviazioni provvisorie di percorso

PostPosted: Tue 17 October 2023; 8:50
by LUCATRAMIL
frattale029 wrote:un 18 metri costa sicuramente molto meno rispetto ad una 4900, il 14 se lo tengono è miracolo. una brutta brutta china

Dimentichi l'ammortamento, però: una 4900 probabilmente si è già ripagata più volte, i 18 metri ti costringono a cambiarli in meno di 10 anni, e porta meno persone di un jumbo.
da valutare cosa costa meno.