by skeggia65 » Tue 25 October 2016; 23:45
Il nulla sta per essere occupato. Oltre a uno dei palazzi Sky, ci sarà una strada e la continuazione dello "strand".
Io però mi riferivo a prima che arrivasse Sky e che la viabilità avesse la morfologia attuale.
Se, invece di Sky (l'intero complesso), si fosse fatta l'autostazione, anche la viabilità (e, direi, l'intero intervento santa Giulia) avrebbe avuto un altro effetto.
Vero, al di là della stazione (lato Mistral) c'è un sacco di spazio, tra l'ex scalo merci, lo scheletro dello stabilimento Adafrigor e altro.
Ma farci arrivare centinaia di bus al giorno la vedo dura, per la viabilità.
Il piccolo tratto di A1, tra la tang. e l'uscita di piazza Mistral non è adeguato, e costerebbe ai pendolari più del tempo che impiegano ora per scendere a San Donato e prendere il metrò.
Un'autostazione al posto di Sky avrebbe avuto un'uscita diretta dalla tangenziale.
Il vantaggio dell'assetto attuale è uno: i la distribuzione in due stazioni dei pendolari in arrivo con i bus e con i treni; ho idea che, se si fosse fatta l'autostazione a Rogoredo, ogni mattino la fermata del metrò sarebbe andata a corpivendole.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!
Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.
Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie