GLM wrote:infatti questo RIDURREBBE (anche se drasticamente) l'attesa del filobus al semaforo, mentre oggi una volta al semaforo non si sa quanto ci si impiegherà ad arrivare alla fermata, può essere 1 minuti, come possono anche essere 20! secondo me rimane sempre l'opzione di fare in quel tratto di strada 4 corsie per la preferenziale, la più valida
jumbo wrote:sì, sono d'accordo, con in più l'allargamento, che dicevo sopra, di pochi metri lato scalo romana per non ridurre il calibro stradale (se tutta la circonvallazione ha due corsie per le auto non mi pare il caso di fare una strozzatura per 100 m qui).
qpwe61 wrote:GLM wrote:infatti questo RIDURREBBE (anche se drasticamente) l'attesa del filobus al semaforo, mentre oggi una volta al semaforo non si sa quanto ci si impiegherà ad arrivare alla fermata, può essere 1 minuti, come possono anche essere 20! secondo me rimane sempre l'opzione di fare in quel tratto di strada 4 corsie per la preferenziale, la più valida
Se proprio si vuol spendere allargate pure
Una soluzione più economica (non dmenticate che l'attuale situazione è una modifica, costata soldi tempo e ritardi al progetto originario) che tenga conto dell'osservazione di jumbo.
Asservire all'arrivo della filovia e Sincronizzare (a meno di un delay t) il semaforo della preferenziale e quello di piazzale lodi.
In questo modo quando scatta il verde della preferenziale il semaforo in lodi si mette verde e se il precedente è rispettato (telecamera) "crea lo spazio per fare avanzare la 91).
Schema
_=91 x= semaforo rosso v=semaforo verde --=auto
1)
-------v------x
2) _
-------x------x
3)
-------x _ v ------
4)
--------v------v/x
teo wrote:Ciao Pep! Il vigile può fare solo più casino!
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