Capolinea filobus Isonzo

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 13:39

già, ma quando scatta il verde le auto sono già ferme lì in coda al semaforo successivo e la 90 non riesce a passare!
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Postby GLM » Wed 17 January 2007; 13:57

ok, ma prima o poi quelle auto vengono smaltite (basterebbe un ciclo del semaforo di p.le lodi, o al massimo 2!) invece oggi quello che viene smaltito dal semaforo di piazzale lodi viene vanificato dal fatto che le auto continuano ad accodarsi davanti allo sbocco della 91! se invece il semaforo sella 91 rimane verde, prima o poi lo sbocco si libera. poi, e solo poi, quando si è liberato lo sbocco e la 91 è passata, ridiamo alle auto la possibilità di accodarsi al semaforo dopo!
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 14:00

... mumble mumble ...
sì, ok, è vero, AVETE RAGIONE, così si elimina una parte del problema.
se ad esempio il semaforo della 90 durasse quanto 2 semafori di piazza lodi, si ridurrebbero le code.
rimane l'altra parte di problema, cioè che quando scatta il verde alla 90 le auto sono già lì.
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Postby GLM » Wed 17 January 2007; 15:45

infatti questo RIDURREBBE (anche se drasticamente) l'attesa del filobus al semaforo, mentre oggi una volta al semaforo non si sa quanto ci si impiegherà ad arrivare alla fermata, può essere 1 minuti, come possono anche essere 20! secondo me rimane sempre l'opzione di fare in quel tratto di strada 4 corsie per la preferenziale, la più valida
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 15:53

sì, sono d'accordo, con in più l'allargamento, che dicevo sopra, di pochi metri lato scalo romana per non ridurre il calibro stradale (se tutta la circonvallazione ha due corsie per le auto non mi pare il caso di fare una strozzatura per 100 m qui).
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Postby qpwe61 » Wed 17 January 2007; 16:55

GLM wrote:infatti questo RIDURREBBE (anche se drasticamente) l'attesa del filobus al semaforo, mentre oggi una volta al semaforo non si sa quanto ci si impiegherà ad arrivare alla fermata, può essere 1 minuti, come possono anche essere 20! secondo me rimane sempre l'opzione di fare in quel tratto di strada 4 corsie per la preferenziale, la più valida



Se proprio si vuol spendere allargate pure

Una soluzione più economica (non dmenticate che l'attuale situazione è una modifica, costata soldi tempo e ritardi al progetto originario) che tenga conto dell'osservazione di jumbo.

Asservire all'arrivo della filovia e Sincronizzare (a meno di un delay t) il semaforo della preferenziale e quello di piazzale lodi.
In questo modo quando scatta il verde della preferenziale il semaforo in lodi si mette verde e se il precedente è rispettato (telecamera) "crea lo spazio per fare avanzare la 91).

Schema

_=91 x= semaforo rosso v=semaforo verde --=auto


1)

-------v------x

2) _
-------x------x


3)

-------x _ v ------


4)

--------v------v/x
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Postby GLM » Wed 17 January 2007; 17:13

jumbo wrote:sì, sono d'accordo, con in più l'allargamento, che dicevo sopra, di pochi metri lato scalo romana per non ridurre il calibro stradale (se tutta la circonvallazione ha due corsie per le auto non mi pare il caso di fare una strozzatura per 100 m qui).


non serve! infatti a sinistra verrebbe tolta una corsia, ma ne verrebbe aggiunta una a destra, al posto degli spazi per la sosta de filobus!
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 17:17

mmm secondo me non c'è abbastanza spazio per la banchina
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Postby Slussen » Wed 17 January 2007; 18:07

qpwe61 wrote:
GLM wrote:infatti questo RIDURREBBE (anche se drasticamente) l'attesa del filobus al semaforo, mentre oggi una volta al semaforo non si sa quanto ci si impiegherà ad arrivare alla fermata, può essere 1 minuti, come possono anche essere 20! secondo me rimane sempre l'opzione di fare in quel tratto di strada 4 corsie per la preferenziale, la più valida



Se proprio si vuol spendere allargate pure

Una soluzione più economica (non dmenticate che l'attuale situazione è una modifica, costata soldi tempo e ritardi al progetto originario) che tenga conto dell'osservazione di jumbo.

Asservire all'arrivo della filovia e Sincronizzare (a meno di un delay t) il semaforo della preferenziale e quello di piazzale lodi.
In questo modo quando scatta il verde della preferenziale il semaforo in lodi si mette verde e se il precedente è rispettato (telecamera) "crea lo spazio per fare avanzare la 91).

Schema

_=91 x= semaforo rosso v=semaforo verde --=auto


1)

-------v------x

2) _
-------x------x


3)

-------x _ v ------


4)

--------v------v/x


Faccio notare che, frattanto, il tutto si può fare anche con un vigile.
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Postby teo » Wed 17 January 2007; 21:37

Ciao Pep! Il vigile può fare solo più casino!
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Postby LUCATRAMIL » Mon 22 January 2007; 14:54

teo wrote:Ciao Pep! Il vigile può fare solo più casino!


Quotissimo!!!! :)
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Postby paco_74 » Tue 23 January 2007; 15:02

la 90 e 91 all'interno della rotatoria e la 92 rimane all'esterno in viale Isonzo
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ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
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