Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Siro

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby S-Bahn » Tue 05 May 2015; 12:16

:wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby ambrogio mortarino » Tue 05 May 2015; 12:34

Non credo ci sia l'intenzione di eliminare i tram, altrimenti non sarebbero stati lì a riattivare il tratto fino a San Siro
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby skeggia65 » Tue 05 May 2015; 13:16

Carlomm73 wrote:
skeggia65 wrote:
Carlomm73 wrote:Oggi sono in vena lamentosa ma non apprezzo per niente la creazione della linea 98 con limitazione della 95 a Famagosta. Frequentando zona Lorenteggio una delle possibilità che avevo per tornare a casa era prendere in Piazza Frattini la 95 fino in P.le La Rosa e da lì la 93.

Va da se che con questa interruzione di carico è improponibile e non mi rimane altro che fare 50 + M1 + 54 oppure 61 + 54, ma in entrambi i casi, se via Lorenteggio è trafficata il tempo di percorrenza diventa molto elevato.


Hai un'allergia al metrò?


No, ma a cosa ti riferisci esattamente?

Soprattutto nei festivi, con frequenze ridotte, una volta che sei sulla 61 non conviene scendere a Pagano o Cadorna e prendere la M1 fino a Duomo o S. Babila (dove tra l'altro gli interscambi con la 54 sono tutt'altro che ottimali). Una possibilità più compatta con la 50 è prendere in Largo d'Ancona il 27 fino a via Larga.

Se invece parli di raggiungere inizialmente Primaticcio è ancora meno fattibile: proprio perché ci sono frequenze ridotte il rischio di dover aspettare a lungo sui rami sbinati è elevato.
Mi riferivo al giro turistico con la 95+93.
So che c'è gente che, per svariati motivi, se può evita il metrò. Ma farlo per godersi il panorama offerto dal giro della 95 è...originale. :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby GLM » Tue 05 May 2015; 15:14

ETR460 wrote:Mi auguro che si risolva e si trovi anche un modo per far arrivare anche i tram in afflusso allo stadio, considerando anche che il 28 maggio 2016 ospitiamo la finale di Champions' League.


chiudere il gate 3, che è quello attaccato ai binari, sarebbe improponibile? a me sembra surreale che si limiti il tram per lasciare attiva un'entrata in più allo stadio....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Carlomm73 » Tue 05 May 2015; 17:35

Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.

skeggia65 wrote:Mi riferivo al giro turistico con la 95+93.
So che c'è gente che, per svariati motivi, se può evita il metrò. Ma farlo per godersi il panorama offerto dal giro della 95 è...originale.
:mrgreen:


Questione pratica. Ti assicuro che orologio alla mano può essere più rapido quel percorso rispetto alle altre opzioni.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby mattecasa » Tue 05 May 2015; 17:49

Ma Piazzale Gabrio Rosa non è vicino a Corvetto M3??
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Cristian1989 » Tue 05 May 2015; 18:22

GLM wrote:
ETR460 wrote:Mi auguro che si risolva e si trovi anche un modo per far arrivare anche i tram in afflusso allo stadio, considerando anche che il 28 maggio 2016 ospitiamo la finale di Champions' League.


chiudere il gate 3, che è quello attaccato ai binari, sarebbe improponibile? a me sembra surreale che si limiti il tram per lasciare attiva un'entrata in più allo stadio....


Forse il 13? 8--)
https://www.openstreetmap.org/#map=17/45.47733/9.12344
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby GLM » Tue 05 May 2015; 19:52

Carlomm73 wrote:Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.


no: gli ingressi dello stadio sono stati rifatti (e allargati) nel decennio scorso.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Carlomm73 » Fri 08 May 2015; 13:48

Questo non lo sapevo, grazie.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby fabio cainelli » Fri 08 May 2015; 14:04

GLM wrote:
Carlomm73 wrote:Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.


no: gli ingressi dello stadio sono stati rifatti (e allargati) nel decennio scorso.


Se non sbaglio sono stati allargati nel 2007 dopo i fatti del derby Catania-Palermo
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby avc » Sun 24 May 2015; 11:10

Con l'apertura di Cenisio e Portello cambierà qualcosa nella rete? Forse qualche fermata di linee nelle aree circostanti le due nuove stazioni m5...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Cristian1989 » Sat 30 May 2015; 14:02

^^ Non credo, rimarrà tutto uguale finchè non aprono tutte le stazioni.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby milanomilano » Sun 31 May 2015; 12:51

Al limite cambieranno i nomi delle fermate della 78 al Portello e del 14 a Cenisio, ma niente di più.
Anche perché non saprei cosa ci sarebbe da modificare...
milanomilano
 
Posts: 45
Joined: Wed 29 April 2015; 21:25

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby msr.cooper » Mon 01 June 2015; 14:25

L'altra mattina ho visto un 14 che rientrata a Messina velettato CENISIO M5 :D
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

Postby Slussen » Tue 02 June 2015; 0:02

:shock:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests