Page 13 of 14

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Fri 15 April 2016; 19:58
by friedrichstrasse
Sì, certo. Era previsto un allargamento della strada come penetrazione urbana a scorrimento veloce da via Palmanova.
Poi il vento è cambiato, è arrivata la moda anti-auto, e l'allargamento della strada è stato bloccato, così che abbiamo un budello sempre intasato come prima, e più brutto di prima.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Mon 18 April 2016; 14:35
by Lucio Chiappetti
friedrichstrasse wrote:Poi il vento è cambiato, è arrivata la moda anti-auto

La "moda anti-auto" in Italia non l'ho mai vista, e certo non negli anni Sessanta circa a cui dovrebbe risalire la situazione in Leoncavallo-Costa. Mi sembra semplicemente un caso di mancato governo urbanistico.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Sun 01 May 2016; 13:22
by EmpireBuilder
LUCATRAMIL wrote:E comunque, dalla cartina si vedono un sacco di belle linee di autobus ingarbugliate attorno a Porpora.


Io non comprendo affatto il percorso della 62 a nord di Via Porpora, lo trovo inutile e contorto. Potrebbe benissimo proseguire su Viale Lombardia, invece di svoltare a sinistra in Porpora, poi Piazza Durante e Leoncavallo, con capolinea di fianco al deposito prima di Sire Raul (dove ora c'è la fermata di sola discesa per le corse dirette al deposito), al ritorno potrebbe fare inversione sulla piazza e proseguire su Leoncavallo - Durante - Lombardia - percorso attuale.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Sun 01 May 2016; 14:55
by Fibolz
LUCATRAMIL wrote:Bravo Lucio!
E comunque, dalla cartina si vedono un sacco di belle linee di autobus ingarbugliate attorno a Porpora che potrebbero scomparire se si razionalizzasse il tutto intorno a due linee tranviarie una su Leoncavallo Sire Raul ed una su Porpora- Lambrate a costo zero, perchè gli impianti sono lì a marcire.
Sempre molto oggettivo e imparziale eh :mrgreen:
Ben due linee, e dove le mandiamo da via Lulli in poi?
L'unico ingarbugliamento che vedo davvero (oltre naturalmente al nuovo percorso assurdo della 39) è il giro turistico della 62 per fare capolinea. Infatti a suo tempo avevo proposto di prolungarla a Lambrate lungo Teodosio-Porpora, anche se preferirei coprire lo stesso itinerario prolungando il 23 da Lambrate e limitare la 62 in Sire Raul con ritorno diretto su Leoncavallo.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 12 May 2016; 17:34
by teo
Linea 46: modifica di percorso dal 23/05
Tag:
Infotraffico
Da lunedì 23 maggio

La linea modifica il percorso in direzione Famagosta M2, tra via Rosa Bianca e via Palatucci, con transito in via Don Ferrante e via Donna Prassede.

NUOVE FERMATE
Via Rosa Bianca dopo via Palach
Via Donna Prassede dopo via Don Ferrante
Via Donna Prassede 3.

SPOSTAMENTO DI FERMATE
La fermata nel Quartiere Cantalupa in via del Mare all’altezza della rotonda è spostata al civico 49.
La fermata di via Palach all’altezza dell’asilo è spostata più indietro di 30 metri circa.

http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... l2305.aspx

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 14:04
by teo
Dal 12/12 la 561 passa dal nuovo centro commerciale di Arese
Linea bus 561: dal 12/12 modifica di percorso

Da lunedì 12 dicembre
Su richiesta dell’Amministrazione Comunale, in entrambe le direzioni alcune corse transitano presso il polo commerciale di via Luraghi nel comune di Arese.
Entrano, inoltre, in vigore i nuovi orari.

http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... corso.aspx

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 15:44
by luca
Perchè "alcune"? :wall:

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 17:30
by teo
Magari evitano di far passare corse negli orari in cui è chiuso il centro commerciale. Sinceramente forse era meglio avvicinare la 560 al centro commerciale visto che il capolinea attuale non è tanto distante

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 18:02
by luca
Certo che senza servizio festivo, l'utilità del servizio resta zero

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 19:00
by GLM
guardando gli orari, non è una questione di orari d'apertura: è proprio un "alcune" a caso.

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 19:25
by luca
No ma poi avere una linea con 4 corse nei festivi fa cadere la mascella...

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Thu 01 December 2016; 23:14
by teo
Per completezza metto avviso Air Pullman che è più chiaro:
http://www.airpullmanspa.com/static/upl ... ---561.pdf
Comunque hanno segato le ultime 2 coppie di corse notturne dal lunedì al sabato. Il festivo c'è da dire che per lo meno adesso "c'è servizio" pure al mattino anche se veramente è molto desolante

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Fri 23 December 2016; 17:05
by Lucio Chiappetti
teo wrote:Dal 12/12 la 561 passa dal nuovo centro commerciale di Arese


non ci sono mai stato ne' ho alcuna intenzione di andarci, ma in metropolitana a Milano sono comparsi dei grossi cartelloni pubblicitari per "andare in bus al Centro" (intendendo quello di Arese, M1+561)

Mi viene in mente un graffito in tedesco visto su una freccia di un bivio di una mulattiera sopra Alassio
"<-- steinig ________ besser und Bus ins Zentrum -->" :D

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Fri 23 December 2016; 17:52
by luca
Fra l'altro, è possibile che sul cartellone sia indicata a RFM solo M1? Come al solito indicazioni imprecise che vanno in contro al macchinaro medio che vede come unico mezzo di trasporto pubblico esistente, la metropolitana

Re: Modifiche definitive di percorso

PostPosted: Tue 27 December 2016; 19:52
by GLM
del resto, un tragitto bus + S + 561 richiederebbe 3 biglietti diversi e costerebbe un occhio della testa.