Modifiche definitive di percorso

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Davide » Wed 06 May 2015; 0:36

Meglio non dirlo troppo in giro che poi la gente potrebbe abituarsi troppo bene e rimanere a bocca asciutta dal prossimo novembre. Si tratta infatti dei "potenziamenti Expo", unici provvedimenti di potenziamento da parte di ATM che siano realmente percepibili.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby GLM » Wed 06 May 2015; 1:00

invece andrebbe detto molto in giro, proprio per sperare che l'utenza, a novembre, vedendosi privata di un bus che si era abituata ad avere, protesti!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Davide » Wed 06 May 2015; 1:44

Scenario alquanto improbabile purtroppo. Linee come la 140 comunque andrebbero proprio ripensate: è assurdo siano gestite con l'attuale standard di servizio (parlo proprio del feriale, senza entrar nel merito del festivo concesso da neanche una settimana).
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby RickyMM » Wed 06 May 2015; 8:46

Non credo centrino tanto con Expo, non sono linee strettamente legate con l'evento.. speriamo in bene 8--)
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby msr.cooper » Wed 06 May 2015; 10:53

Certo che c'entrano con l'Expo, i potenziamenti festivi.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Cristian1989 » Wed 06 May 2015; 13:55

Mi sembra di capire che è stato aggiunto l'orario festivo alle linee che non lo avevano.
A quanto pare sono arrivati finanziamenti a pioggia (credo dallo Stato) nel pacchetto Expo per il TPL.
Dal 1 novembre si ritorna ai soliti canoni da cittadina di provincia e non da metropoli quale è Milano... :bash:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby gabri mi tn » Wed 06 May 2015; 14:15

comparato alle cittadine di provincia Milano ha un servizio da capitale dell'universo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby mattecasa » Wed 06 May 2015; 21:08

Purtroppo
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby teo » Thu 07 May 2015; 9:37

Andando al lavoro mi capita di addocchiare la navetta LIN. Sarà per gli orari in cui la vedo, ma io la becco quasi sempre vuota
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby ingm » Thu 07 May 2015; 10:10

Mah, è vuota sempre, al massimo ci sono una o due persone, quasi mai provenienti da voli. Comoda per chi non vuole sciropparsi qualche metro a piedi all'incrocio Campania/Corsica venendo da Linate. Non ricordo se in quel tratto è nella preferenziale ma una fermata in largo Rodari potrebbero metterla, sopperirebbe alle frequenze singhiozzanti -specie nei weekend- della 45 che fornisce l'unico collegamento quasi diretto (dir. Cadore) con porta Vittoria in zona.
ingm
 
Posts: 49
Joined: Fri 08 June 2012; 14:24

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby ETR460 » Thu 07 May 2015; 10:32

Beh ma nel giro di pochi giorni avrai un treno ogni 15'...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby gabri mi tn » Thu 07 May 2015; 14:54

45 che fornisce l'unico collegamento quasi diretto (dir. Cadore) con porta Vittoria in zona.


e il 27 e la 73 dove vanno?

[ah, Porta Vittoria FS]

------

comunque seconod me non é una linea stupida, ma ci vuole tempo perché la gente la conosca, per andare in Aeroporto é obiettivamente molto piú comoda della 73
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby GLM » Thu 07 May 2015; 15:25

a logica, dovrebbe raccogliere la stessa utenza che veniva raccolta dalla X73 a dateo. che però temo sia esattamente quella che si intravede all'interno della linea LIN in questi giorni... :roll: :divano:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Davide » Thu 07 May 2015; 15:28

Anche perchè che grado di pubblicità ha il servizio? Perchè venga conosciuto, servirebbero manifesti belli grandi tanto a Linate quanto nel Passante e in giro per la città. Una pubblicità accattivante che giochi sulla convenienza della soluzione S+LIN tanto dal punto di vista del tempo quanto da quello economico.

Al solito invece il provvedimento è passato più inosservato dell'apertura di una stazione del Bikemi, che riesce sempre a riscuotere una discreta pubblicità. :roll:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby gabri mi tn » Thu 07 May 2015; 15:33

GLM wrote:a logica, dovrebbe raccogliere la stessa utenza che veniva raccolta dalla X73 a dateo. che però temo sia esattamente quella che si intravede all'interno della linea LIN in questi giorni... :roll: :divano:


no perché la X73 aveva una frequenza di 20 minuti e un tempo di viaggio piú lungo, la LIN ha un frequenza doppia (di poco inferiore alle 73) e un tempo di viaggio molto piú breve, inoltre puó incontrare il favore di tutta l'utenza della zona di Corvetto/Rogoredo)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 51 guests

cron